NEWS Letto 1432  |    Stampa articolo

Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo, del costo di oltre 200mila euro, sia consegnata alla comunità.
Un intervento zeppo di interruzioni e controversie.
L’intervento, finanziato dalla Provincia, nel 2010 viene inserito nel programma triennale dei lavori pubblici, nel 2014 l’aggiudicazione dei lavori all'impresa "Cristiano Marco", nel 2017 il subentro della nuova ditta "Marco Cristiano srl", ma i lavori si fermano dopo un po’ di tempo.
Sebbene i reiterati inviti di ripresa dell'attività di cantiere, da parte del direttore dei lavori, lo stesso accerta, nel dicembre 2017, il ritardo nell'esecuzione dei lavori per negligenza dell'appaltatore, quindi nel gennaio 2018, viene risolto il contratto d'appalto stipulato con l'impresa "Marco Cristiano srl".
La Stazione Appaltante procede all'affidamento dei lavori mediante l'interpello degli operatori economici partecipanti all'originaria procedura di gara tra cui l'impresa Esposito Bombina con sede in Corigliano per un importo di Euro 168.113,30 per lavori, al netto del ribasso dell'appaltatore originario del 31,769%, oltre ad Euro 73.913,14 per oneri di manodopera ed Euro 5.807,00 per oneri della sicurezza e per un importo complessivo di Euro 247.833,44.
Che sia la volta buona?

PUBBLICATO 15/06/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 982  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 883  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2064  
Mobilità. Ecco chi sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico
Franco Giorgio e Raffale Notte, sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico.
Entrambi sono ingegneri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1898  
Invasione di cinghiali. Paura e danni
La loro carne è prelibata, apprezzata e, da queste parti, molto consumata. Non solo. In ambienti boschivi svolgono un'azione benefica, in quanto la loro continua opera di scavo nello strato superf ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3372  
Dimensionamento scolastico. Salvare l’ITCGT ed il Liceo
Non c’è un termine perentorio ma prima o poi il dimensionamento scolastico bisogna attuarlo. Coinvolge scuole, comune, provincia e regione e, in questi giorni le manovre sono già iniziate. E’ bene ...
Leggi tutto