NEWS Letto 1102  |    Stampa articolo

Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo, del costo di oltre 200mila euro, sia consegnata alla comunità.
Un intervento zeppo di interruzioni e controversie.
L’intervento, finanziato dalla Provincia, nel 2010 viene inserito nel programma triennale dei lavori pubblici, nel 2014 l’aggiudicazione dei lavori all'impresa "Cristiano Marco", nel 2017 il subentro della nuova ditta "Marco Cristiano srl", ma i lavori si fermano dopo un po’ di tempo.
Sebbene i reiterati inviti di ripresa dell'attività di cantiere, da parte del direttore dei lavori, lo stesso accerta, nel dicembre 2017, il ritardo nell'esecuzione dei lavori per negligenza dell'appaltatore, quindi nel gennaio 2018, viene risolto il contratto d'appalto stipulato con l'impresa "Marco Cristiano srl".
La Stazione Appaltante procede all'affidamento dei lavori mediante l'interpello degli operatori economici partecipanti all'originaria procedura di gara tra cui l'impresa Esposito Bombina con sede in Corigliano per un importo di Euro 168.113,30 per lavori, al netto del ribasso dell'appaltatore originario del 31,769%, oltre ad Euro 73.913,14 per oneri di manodopera ed Euro 5.807,00 per oneri della sicurezza e per un importo complessivo di Euro 247.833,44.
Che sia la volta buona?

PUBBLICATO 15/06/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1369  
Galleria 660. Lavori a buon punto
Procedono celermente i lavori che riguardano l’installazione dell’illuminazione all’interno della galleria 660. Questa mattina il sindaco Capalbo ha effettuato un sopralluogo per constatare di pers ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2225  
Ospedale: attivata la Dialisi Vacanza
Presso l'Ospedale Beato Angelo è attivo il Centro Dialisi che dispone di 8 posti rene, con apparecchiature di ultima generazione e camere dotate di impianti di climatizzazione e televisori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1351  
Ospedale. E la chirurgia d’urgenza?
Apprezziamo l’impegno, per la verità continuo e costante, da parte anche di questa Amministrazione Comunale per tutelare e potenziare....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1088  
Vacanze estive 2019. Ecco cosa preferiscono gli acresi
Montagna, poca, mare, tanto, città artistiche e viaggi, soprattutto in crociera....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1722  
Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria
Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza
Leggi tutto