NEWS Letto 1583  |    Stampa articolo

Edilizia scolastica. Ecco tutti gli interventi previsti. C'è anche il Liceo Classico

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Messa in sicurezza, adeguamento sismico e nuove realizzazioni. Una serie di interventi sono previsti per quasi tutte le scuole del territorio.
E poco importa se a settembre gli alunni ed i docenti di Pastrengo e Campo Sportivo subiranno disagi.
Prima la sicurezza poi le altre cose.
Andiamo con ordine; a La Mucone, località San Martino, è prevista la realizzazione di un nuovo plesso scolastico (800 mila), a piazza Montessori, accanto all’esistente Ic Padula, è prevista una nuova struttura (800mila), la scuola elementare Campo Sportivo sarà oggetto di adeguamento sismico (900mila) come quella di Pastrengo (500mila) e l’IC di San Giacomo (165mila) mentre a Duglia è prevista la realizzazione di un nuovo edificio (400mila, nella foto) così come a Padia dopo la demolizione dell’esistente (800mila).
E’ di qualche giorno fa la notizia del bando di gara per l’adeguamento sismico del Liceo Classico “Julia”, parte auditorium, da parte della Provincia (690mila).

PUBBLICATO 18/07/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 726  
Ecodistretto. Alle 17 conferenza stampa
Il comune di Acri rinuncerà alla candidatura o continuerà a proporsi come sito per la realizzazione dell’ecodistretto?....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 754  
I 150 anni della banda musicale Città di Acri
Sarà una giornata commovente e ricca di suoni. Venerdì 23 agosto dalle 18 in occasione dei 150 dalla nascita della banda musicale “Città di Acri”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1549  
Notte Bianca. Il programma
Sabato 17 agosto è in programma la Notte Bianca. Tanti gli eventi che prenderanno il via alle 20 e termineranno alle prime luci dell'alba.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1291  
Ecodistretto e referendum. Feraudo antesignano
Anche in questo scorcio del mese di agosto, la questione Ecodistretto, sollevata per prima da Acri in Rete, continua a tenere banco. Dopo aver contattato l’ing. Martino, della Martino Associati, la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1020  
Visioni differenti: il cinema all'aperto
Dal 9 al 25 agosto, in piazza S. Domenico, si terrà la rassegna cinematografica all'aperto "Visioni Differenti".
Leggi tutto