NEWS Letto 1408  |    Stampa articolo

Ente Vaglica. Rinnovata la convenzione

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nella giornata di oggi, nella sede del Comune, il sindaco Pino Capalbo, Luigi Maiorano, presidente dell’Ente Morale Sodalizio don Vincenzo Vaglica, Marisa Giannone, in rappresentanza della famiglia Giannone, proprietaria dell’edificio e Francesco Spezzano, in rappresentanza dell’istituto comprensivo Padula, hanno rinnovato la convenzione attraverso la quale il Comune potrà utilizzare, fino a giugno 2020, i locali della struttura, siti al primo piano, per allocare le classi dell’infanzia e primaria della scuola di Duglia che, come risaputo, è in fase di costruzione.
Da ricordare che sono in fase di espletamento, presso la Regione, le procedure per l’assegnazione del finanziamento riguardante il progetto di adeguamento strutturale e funzionale dell’edificio Vaglica per realizzarci una casa per anziani.
Se ciò non dovesse andare importo Comune e proprietà decideranno come meglio utilizzare l’ampia struttura, oggi provvista di giochi per bambini e parcheggio, di certo per fini sociali o culturali.
Il sindaco Capalbo ha inteso ringraziare la famiglia Giannone per la disponibilità alla proroga di un importante servizio.

PUBBLICATO 13/09/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 420  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1121  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 443  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 5057  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 745  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto