NEWS Letto 1182  |    Stampa articolo

Apre il mercato della Coldiretti. Presenti anche due aziende acresi

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità e locali.
Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercato della Coldiretti Campagna Amica.
E’ ubicato a Cosenza in piazza Matteotti, nei locali della ex stazione ferroviaria, ed è aperto il martedì, il sabato e la domenica dalle 8,30 alle 13,00.
Presenti oltre venti aziende, espressione delle molteplici produzioni agroalimentari di eccellenza del territorio: pescheria, macelleria, polleria, latticini, ortaggi, panetteria.
Il mercato sarà anche un luogo di incontri, considerata la presenza, al suo interno, di una saletta destinata alle attività didattiche e di comunicazione.
A breve anche l’apertura di un ristorante gestito dagli agriturismi di Campagna Amica.
All’esterno della struttura sarà, inoltre, allestito un orto didattico e sarà attivato un punto vendita di piante gestito da una cooperativa sociale.
Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.
Sono due le aziende acresi presenti all’interno del mercato; Coregrande, specializzata nell’allevamento di polli ma da qualche anno anche di ortaggi con attività sita in contrada San Benedetto e Biosila, specializzata nell’allevamento di bovini e nella produzione di latticini, con attività sita in località Filucuzzi, nella Sila Greca.

PUBBLICATO 21/10/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 691  
Sindacato carabinieri. Lello Esposito segretario regionale dell’Unarma
Gli acresi continuano a farsi apprezzare ed a ricevere gratificazioni in ogni campo. Oggi è il caso di Raffaele Esposito (nella foto), per gli amici Lello, 53 anni, acrese doc in forza al Comando ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 614  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1965  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 630  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1994  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto