NEWS Letto 4290  |    Stampa articolo

Ripresi i furti nelle abitazioni. Le zone colpite e le precauzioni

Redazione
Foto © Acri In Rete
Alcuni, fortunatamente, non andati in porto altri, invece, hanno fruttato.
Una serie di “colpi” all’interno di abitazioni messi a segno nella giornata di ieri, giovedì, nel cuore del centro urbano.
I malviventi, evidentemente, non hanno paura né di presenze umane né di attività commerciali ed uffici. Refurtiva richiesta? Oro e soldi. Orario preferito?
Appena fa buio, dalle 17 in poi? Tecniche utilizzate?
I soliti arnesi ma nei casi di ieri addirittura anche la fiamma ossidrica (trovate tracce) per scardinare le casseforti.
Insomma, una banda (forse con qualche basista) abbastanza attrezzata ed organizzata.
E’ oramai risaputo che i furti accadono periodicamente, a distanza di cinque, sei mesi.
Ora siamo in una fase di recrudescenza, probabilmente perché in prossimità delle feste natalizie.
Presi di mira case isolate ma anche appartamenti all’interno di condomini.
Pare che le forze dell’ordine abbiano un bel po’ di elementi per giungere ai colpevoli ma nel frattempo lanciano l’ennesimo appello; denunciare, prendere misure di sicurezza (chiudere porte, portoni e finestre ai primi piani, installare videocamere) e segnalare eventuali persone ed auto sospette.
Pare che ieri sia stata una giornata di furti anche nelle zone limitrofe, insomma la banda, o le bande, sono tornate a colpire, magari con l’aiuto di chi conosce bene orari e spostamenti delle vittime.

PUBBLICATO 22/11/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 634  
Coronavirus. Mobilità elevata (video)
Belle giornate, clima primaverile, festività pasquali, insofferenza dopo un mese di quarantea. Un mix micidiale per indurre i cittadini a tornare in strada ed a rivivere la città.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 527  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 8 aprile. 13mila tamponi, 859 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 13527 (+ 900 circa) tamponi. Le persone risultate positive al #Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.6 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1203  
Coronavirus in Italia. Fine Pandemia il 19 maggio. Oltre ventimila i morti
Sono previsioni, quindi, soggette ad errori, ma noi speriamo di no. La previsione, rilasciata dall’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME), e pubblicata su Huffpost, quotidi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 845  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 7 aprile. 833 positivi (+16 rispetto a ieri). Migliaia le multe elevate
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.622 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 833 (+16 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1366  
Coronavirus nella provincia di Cosenza. Tutti i casi comune per comune aggiornati al 6 aprile
Di seguito pubblichiamo i casi di Coronavirus della provincia di Cosenza, comune per comune, esclusi i deceduti. Cosenza 20, Rende 3, Cassano 2, Corigliano-Rossano 36, Altomonte 3, Amantea 3, Bels ...
Leggi tutto