NEWS Letto 1719  |    Stampa articolo

Installazione di Corso Pertini. Che fine farà?

Redazione
Foto © Acri In Rete
Quella in foto è l’installazione presente su Corso Pertini realizzata, come ricorderete, dall’associazione HortusAcri qualche mese fa.
Si tratta di sedute e panchine in legno, di un totem descrittivo e di piante ornamentali per un totale di 52 metri quadrati.
Ebbene, non tutti sanno che la suddetta installazione è una donazione fatta dall’associazione, anzi dal responsabile, architetto Pino Scaglione, al Comune di Acri.
Ciò è certificato dalla delibera di giunta, la numero 150 del 9 agosto scorso; “accettazione salotto dinamico Corso Pertini.”
A questo atto ne è seguito un altro, la delibera di giunta n° 151 del 13 agosto, “approvazione progetto salotto dinamico” in cui viene indicato il periodo massimo di permanenza dell’installazione, ovvero 15 ottobre 2019.
Tra pochi giorni, quindi, saranno due mesi che la struttura è presente su Corso Pertini oltre il tempo previsto.
Poiché trattasi di una donazione, l’unico responsabile è il Comune.
Cosa deciderà? Una proroga?
La rimozione e lo spostamento in un altro sito?
Noi ci auguriamo che il “salotto dinamico” non faccia la fine della “statua contro le guerre” di Gino Scarsi, per anni ed anni abbandonata nello spazio antistante il Liceo Classico, poi in una discarica tra rifiuti e carta, oggi oggetto di restyling in attesa di ritornare in città.

PUBBLICATO 26/11/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 511  
Coronavirus. Mobilità elevata (video)
Belle giornate, clima primaverile, festività pasquali, insofferenza dopo un mese di quarantea. Un mix micidiale per indurre i cittadini a tornare in strada ed a rivivere la città.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 516  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 8 aprile. 13mila tamponi, 859 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 13527 (+ 900 circa) tamponi. Le persone risultate positive al #Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.6 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1200  
Coronavirus in Italia. Fine Pandemia il 19 maggio. Oltre ventimila i morti
Sono previsioni, quindi, soggette ad errori, ma noi speriamo di no. La previsione, rilasciata dall’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME), e pubblicata su Huffpost, quotidi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 840  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 7 aprile. 833 positivi (+16 rispetto a ieri). Migliaia le multe elevate
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.622 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 833 (+16 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1363  
Coronavirus nella provincia di Cosenza. Tutti i casi comune per comune aggiornati al 6 aprile
Di seguito pubblichiamo i casi di Coronavirus della provincia di Cosenza, comune per comune, esclusi i deceduti. Cosenza 20, Rende 3, Cassano 2, Corigliano-Rossano 36, Altomonte 3, Amantea 3, Bels ...
Leggi tutto