NEWS Letto 965  |    Stampa articolo

Il Premio Padula citato da Rai Radiouno

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Premio Padula 2015, ottava edizione, o meglio una parte di esso, è finito su Rai Radiouno nel corso della trasmissione Formato Famiglia che va in onda da lunedì a venerdì alle 12,30 condotto da Diana Alessandrini e Savino Zaba e che si occupa di famiglie famose.
Non ci è sfuggita neanche la puntata di giovedì 28 novembre che vedeva ospiti in studio Silvia e Paola Scola, figlie del regista Ettore, premiato nell’edizione del 2015.
Subito dopo la messa in onda di una canzone di Vinicio Capossela, anche egli premiato in quella edizione, Silvia e Paola hanno tenuto a sottolineare l’incontro tra il padre ed il cantautore, entrambi avellinesi ma mai conosciutisi da vicino.
E’ accaduto, hanno detto Silvia e Paola, nel corso di un importante Premio che si tiene in Calabria, ad Acri in provincia di Cosenza, un incontro forte e pieno di emozioni. Appena rientrati a Roma facemmo ascoltare a papà la canzone Ultimo Amore di Capossela e ne rimase estasiato…” Insomma, il Premio, checché se ne dica, fa parlare di sé (ricordiamo la riflessione sul Corsera di De Bortoli) ed i premiati, certamente non tutti, raccontano l’esperienza vissuta e la città di Acri.
Anche gli ospiti dell’edizione terminata qualche giorno, fa sono rimasti incantati (peccato che la loro permanenza duri poco) dal territorio, dalle bellezze paesaggistiche e dal patrimonio artistico culturale.
Potete ascoltare l’intervista a Silvia e Paola Scola attivando il podcast in allegato o andando sul sito raiplayradio.it.


PUBBLICATO 28/11/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 674  
Coronavirus. Mobilità elevata (video)
Belle giornate, clima primaverile, festività pasquali, insofferenza dopo un mese di quarantea. Un mix micidiale per indurre i cittadini a tornare in strada ed a rivivere la città.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 527  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 8 aprile. 13mila tamponi, 859 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 13527 (+ 900 circa) tamponi. Le persone risultate positive al #Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.6 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1204  
Coronavirus in Italia. Fine Pandemia il 19 maggio. Oltre ventimila i morti
Sono previsioni, quindi, soggette ad errori, ma noi speriamo di no. La previsione, rilasciata dall’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME), e pubblicata su Huffpost, quotidi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 845  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 7 aprile. 833 positivi (+16 rispetto a ieri). Migliaia le multe elevate
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.622 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 833 (+16 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1366  
Coronavirus nella provincia di Cosenza. Tutti i casi comune per comune aggiornati al 6 aprile
Di seguito pubblichiamo i casi di Coronavirus della provincia di Cosenza, comune per comune, esclusi i deceduti. Cosenza 20, Rende 3, Cassano 2, Corigliano-Rossano 36, Altomonte 3, Amantea 3, Bels ...
Leggi tutto