NEWS Letto 2053  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto

Redazione
Foto © Acri In Rete
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana.
Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso impegni per il potenziamento del personale che, una volta attuato, permetterà all’ufficio un’apertura giornaliera.
Oggi erano presenti il responsabile, Giovanni Cuconato, il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Rossella Iaquinta oltre a personale del comune, servizi sociali, e navigator.
La riapertura dell’ufficio, infatti, è coincisa con l’informazione e con l’orientamento sul reddito di cittadinanza che ad Acri coinvolge circa 400 famiglie.
L’ufficio eroga anche servizi sulla disoccupazione, sul reddito di inclusione e sulle politiche del welfare in generale.
Cuconato ha tenuto a precisare che per il reddito di cittadinanza si è in una prima fase che sarà poi seguita da una seconda che dovrà accompagnare i beneficiari nel mondo del lavoro, coinvolgendo, quindi, anche le attività commerciali.
Ringrazio il responsabile dell’ufficio ed il direttore generale del dipartimento regionale del lavoro, Cosentino, ha detto Capalbo nel suo breve intervento, siamo soddisfatti sia perché terminano i disagi per numerosi utenti e sia perché riapre un ufficio che fornisce servizi ad uno dei comuni più grandi della regione, mi auguro che gli impegni assunti dalla regione, finalizzati al reclutamento del personale, siano mantenuti in modo tale che l’ufficio possa restare aperto anche negli altri giorni della settimana.
Il nostro impegno per la comunità e per il territorio a difesa dei servizi e dei diritti, continua
.”

PUBBLICATO 11/12/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 847  
Coronavirus in Calabria. I dati di giovedì 2 aprile. 691 positivi, 41 decessi. Un piano di 150 milioni per imprese, artigiani, professionisti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. n Calabria ad oggi sono stati effettuati 9034 tamponi....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 684  
Coronavirus. Solidarietà alimentare. Criteri e modello di richiesta
Con delibera di giunta n°24 del 1 aprile, l’amministrazione Capalbo ha approvato lo schema di avviso ed il modello di domanda per aderire alla solidarietà alimentare all’indomani dell’ordinanza dell ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1186  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 1 aprile. 8315 tamponi, 669 positivi (+10), 37 deceduti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 8315 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 669 (+10 rispetto a ieri), quelle negative sono 7 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1277  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 31 marzo. 36 deceduti. Ecco l’ipotesi sul fermo dei contagi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 7661 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 659 (+12 rispetto a ieri), quelle negative sono 7002. Territorialment ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1195  
Coronavirus in Calabria. I numeri di lunedì 30 marzo. 647 positivi, 31 deceduti, 14 comuni chiusi
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7187 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 647 (+33 rispetto a ieri), quelle negative sono 6079.
Leggi tutto