NEWS Letto 1760  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto

Redazione
Foto © Acri In Rete
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana.
Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso impegni per il potenziamento del personale che, una volta attuato, permetterà all’ufficio un’apertura giornaliera.
Oggi erano presenti il responsabile, Giovanni Cuconato, il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Rossella Iaquinta oltre a personale del comune, servizi sociali, e navigator.
La riapertura dell’ufficio, infatti, è coincisa con l’informazione e con l’orientamento sul reddito di cittadinanza che ad Acri coinvolge circa 400 famiglie.
L’ufficio eroga anche servizi sulla disoccupazione, sul reddito di inclusione e sulle politiche del welfare in generale.
Cuconato ha tenuto a precisare che per il reddito di cittadinanza si è in una prima fase che sarà poi seguita da una seconda che dovrà accompagnare i beneficiari nel mondo del lavoro, coinvolgendo, quindi, anche le attività commerciali.
Ringrazio il responsabile dell’ufficio ed il direttore generale del dipartimento regionale del lavoro, Cosentino, ha detto Capalbo nel suo breve intervento, siamo soddisfatti sia perché terminano i disagi per numerosi utenti e sia perché riapre un ufficio che fornisce servizi ad uno dei comuni più grandi della regione, mi auguro che gli impegni assunti dalla regione, finalizzati al reclutamento del personale, siano mantenuti in modo tale che l’ufficio possa restare aperto anche negli altri giorni della settimana.
Il nostro impegno per la comunità e per il territorio a difesa dei servizi e dei diritti, continua
.”

PUBBLICATO 11/12/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 725  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1810  
Alimentazione. Ecco le Montanine, le patatine silane in sacchetto
Le Montanine. Una bella novità sul mercato italiano, le patatine fritte in sacchetto prodotte in Calabria, in Sila, a Camigliatello Silano grazie ad Antonio e Serena Paese, due giovani imprenditori ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 839  
La Notte dei Licei al classico Julia. E venerdì prossimo si replica allo scientifico
Non c’erano dubbi sulla riuscita dell’evento! La Notte Nazionale del Liceo Classico ha registrato un numero di visitatori oltre le aspettative. Genitori, bambini, studenti, cittadini hanno partecipa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 902  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1623  
Molecola contro l’osteoporosi, arriva il brevetto americano. Maria Grano gioisce
Finalmente il brevetto americano è stato concesso. E Maria Grano non nasconde la soddisfazione. La «sua» creatura, quella molecola Irisina che sconfigge l’osteoporosi, ha superato l’ultimo ostacolo ...
Leggi tutto