NEWS Letto 1070  |    Stampa articolo

Emozioni, colori, suoni

Redazione
Foto © Acri In Rete
Emozioni, colori, suoni, nel tradizionale concerto di Natale dell’orchestra dell’Ic Padula.
Per oltre un’ora i circa ottanta musicisti della media inferiore ed il coro delle classi quinte della primaria Pastrengo e Monachelle, hanno incantato e strappato applausi.
L’ampia basilica di Sant’Angelo è risultata essere troppo piccola per ospitare gli intervenuti.
Genitori, familiari ma anche semplici cittadini per ascoltare le classiche canzoni di Natale ma anche pezzi moderni.
Nessuna sbavatura e coordinamento perfetto tra musicisti, ovvero flautisti, violinisti, pianisti, sassofonisti, batteristi, trombettisti e coro, diretto dalla brava e paziente maestra Francesca Pisilli.
Quasi come professionisti, grazie anche al fatto che dall’altra parte, a dirigerli, c’era una guida impeccabile come Danilo Guido.
Esperienza e competenza.
Il tutto è frutto di mesi di lavoro, impegno e passione da parte di tutti i docenti di strumento musicale, Spezzano, Andreacchio, Marchese, Scamardella, Azzinnari, Bennardo, Gencarelli e Zangari, per l’occasione nelle vesti di presentatrice.
Presente, naturalmente, anche il dirigente scolastico Simona Sansosti che ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dall’istituto, confermati dal Nucleo di valutazione.
Ha strappato applausi anche il sindaco Pino Capalbo che ha definito l’orchestra del Padula “come una delle eccellenze del territorio”.
Il “padrone di casa” padre Francesco Donato, rettore della basilica, ha sottolineato il momento magico che offre il Natale grazie a questi momenti di aggregazione, gioia e riflessione.
Infine la piacevole sorpresa; la voce solista della giovane e promettente Martina Marchese di cui sentiremo parlare.

PUBBLICATO 17/12/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 679  
Coronavirus in Calabria. I dati di sabato 4 aprile. Oltre diecimila tamponi, 49 decessi, + 8 positivi rispetto a ieri
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 10.700 tamponi....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 366  
Crisi Sorical. Il Comune è in regola e pretende servizi ed investimenti
Come risaputo la Sorical è commissariata ed è guidata da Luigi Incarnato, nominato dalla giunta Oliverio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 757  
Coronavirus in Calabria. I dati di venerdì 3 aprile. 9963 tamponi, 733 positivi, 45 decessi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 9963 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 733 (+42 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1468  
Coronavirus nella provincia di Cosenza. Tutti i casi comune per comune. A San Lucido e Rogliano i numeri più alti
Di seguito pubblichiamo i casi di Coronavirus della provincia di Cosenza, comune per comune, esclusi i deceduti che sono in totale 12. Cosenza 6 ricoverati, 8 in isolamento domiciliare,
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1161  
Coronavirus in Calabria. I dati di giovedì 2 aprile. 691 positivi, 41 decessi. Un piano di 150 milioni per imprese, artigiani, professionisti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. n Calabria ad oggi sono stati effettuati 9034 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 691 (+22 rispetto a ieri), quelle negative sono 83 ...
Leggi tutto