NEWS Letto 916  |    Stampa articolo

Emozioni, colori, suoni

Redazione
Foto © Acri In Rete
Emozioni, colori, suoni, nel tradizionale concerto di Natale dell’orchestra dell’Ic Padula.
Per oltre un’ora i circa ottanta musicisti della media inferiore ed il coro delle classi quinte della primaria Pastrengo e Monachelle, hanno incantato e strappato applausi.
L’ampia basilica di Sant’Angelo è risultata essere troppo piccola per ospitare gli intervenuti.
Genitori, familiari ma anche semplici cittadini per ascoltare le classiche canzoni di Natale ma anche pezzi moderni.
Nessuna sbavatura e coordinamento perfetto tra musicisti, ovvero flautisti, violinisti, pianisti, sassofonisti, batteristi, trombettisti e coro, diretto dalla brava e paziente maestra Francesca Pisilli.
Quasi come professionisti, grazie anche al fatto che dall’altra parte, a dirigerli, c’era una guida impeccabile come Danilo Guido.
Esperienza e competenza.
Il tutto è frutto di mesi di lavoro, impegno e passione da parte di tutti i docenti di strumento musicale, Spezzano, Andreacchio, Marchese, Scamardella, Azzinnari, Bennardo, Gencarelli e Zangari, per l’occasione nelle vesti di presentatrice.
Presente, naturalmente, anche il dirigente scolastico Simona Sansosti che ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dall’istituto, confermati dal Nucleo di valutazione.
Ha strappato applausi anche il sindaco Pino Capalbo che ha definito l’orchestra del Padula “come una delle eccellenze del territorio”.
Il “padrone di casa” padre Francesco Donato, rettore della basilica, ha sottolineato il momento magico che offre il Natale grazie a questi momenti di aggregazione, gioia e riflessione.
Infine la piacevole sorpresa; la voce solista della giovane e promettente Martina Marchese di cui sentiremo parlare.

PUBBLICATO 17/12/2019

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 251  
Gli agricoltori di piazza Marconi e la Coldiretti rassicurano i consumatori
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line ad occuparsi del caso attorno al quale...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 410  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 749  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 951  
Verso il referendum. Gli effetti sulla Calabria se vince il sì
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line a scriverne. Grazie anche all’ospitata del docente Unical ed analista politologo, Walter Nocito. Il referendum sul taglio dei parl ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 668  
Arminio 'guida turistica' del Ministro Provenzano
Manca oramai pochissimo. Tra qualche giorno il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano inizierà un lungo viaggio nelle aree interne del Mezzogiorno. Indovinate chi lo accompagnerà? Franco Arminio, ...
Leggi tutto