NEWS Letto 1176  |    Stampa articolo

Dissesto idrogeologico. Il Comune ammesso ai finanziamenti

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Comune è stato ammesso ai finanziamenti riguardanti la messa in sicurezza del territorio grazie alla legge 27 del 2017.
I tre progetti redatti nello scorso mese di settembre, ovvero Acri-Serricella (messa in sicurezza della scarpate e delle pareti rocciose, 980mila euro), Pagania Vallone Cupo (ripristino strada comunale, 750mila euro) e Chimento (messa in sicurezza frana, 770mila euro), sono inseriti ed ammessi come risulta dalla graduatoria pubblicata dal dipartimento della ragioneria dello Stato e dal ministero dell’economia e delle finanze.
Considerato che l’entità delle richieste è stato superiore al fondo disponibile, si è dovuto procedere alla formazione di una graduatoria dei comuni beneficiari tenendo conto della situazione dei bilanci comunali.
Si tratta di tre importanti interventi atti a diminuire o eliminare ataviche criticità che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini.
Si ricorda che negli anni passati, grazie ad un finanziamento regionale, è stata messa in sicurezza la scarpata in frana a ridosso del centro abitato di Serricella (ing. Crocco, Lettieri, Roselli, geologi Saporito, Sposato) grazie ad un milione e mezzo.

PUBBLICATO 12/01/2020

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 600  
Verso le regionali. Chi possiamo votare, come votare, curiosità
Ci siamo. Domenica 26 gennaio si voterà per il rinnovo del consiglio regionale. Si vota solo domenica dalle 7 alle 23, non vige il voto disgiunto e non c’è il voto di genere. Si può dare una sola ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 681  
Il vigneto più alto d’Europa? E’ in Sila
Acri in rete non solo cronaca ma anche curiosità e notizie positive. Nei giorni scorsi...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1618  
Sequestri per smaltimenti illecito di un frantoio
I carabinieri forestali di Acri hanno deferito all’autorità giudiziaria il proprietario di un frantoio di San Demetrio Corone per violazioni alla normativa ambientale. Durante un controllo nel frant ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 413  
Tanto buon umore e speranza in corsia
La cooperativa Teatro in note, ha promosso, presso il reparto di Oncologia e Psichiatria dell'ospedale Annunziata di Cosenza, l'iniziativa “Un sorriso in dono”, portando la musica nei reparti in cui ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 451  
Presentazione della seconda edizione del Vocabolario calabro del Padula. La Fondazione e la città assenti
In attesa del terzo Volume (P-Z) del Vec, Vocabolario Etimologico Calabrese, previsto per i primi del 2021, il gruppo di ricerca coordinato e diretto dal prof. John B. Trumper (direttore scientifico ...
Leggi tutto