NEWS Letto 5021  |    Stampa articolo

Liceo delle scienze umane e grafico per la comunicazione: due nuovi indirizzi di studio all’istituto tecnico “G.B. Falcone” di Acri

Gennaro De Cicco
Foto © Acri In Rete
L’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo “G.B. Falcone”  di Acri si rinnova e diventa Istituto d’ Istruzione Superiore con molteplici percorsi scolastici. Con le ultime autorizzazioni, infatti, la scuola può contare su cinque innovativi percorsi: Amministrazione, Finanza e Marketing con articolazione in Sistemi Informativi Aziendali (ex Ragioneria); Turismo; Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometra); Grafica e comunicazione; Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale. Tutti gli indirizzi danno  accesso a tutte le facoltà universitarie e a tutti gli Istituti Tecnici Superiori.
Successivamente al completamento del periodo di studi superiori, gli alunni possono frequentare eventuali corsi post-diploma per finalizzare in modo più accentuato la propria preparazione in specifici settori operativi.
Fra le attività previste nel curricolo, ci ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Giudice, fervente sostenitore dei nuovi indirizzi, ci saranno fasi di collegamento con il mondo del lavoro. E poi aggiunge che il Liceo delle Scienze Umane e il Grafico delle comunicazioni concorrono ad arricchire l’offerta formativa della scuola che recepisce le esigenze delle nuove generazioni e si propone come polo di formazione e centro propulsore di domanda ed offerta di lavoro di tutto il territorio alla “Destra del Crati”.  La scuola, consapevole delle difficoltà di scelta che attendono i ragazzi, ha organizzato anche quest’anno molte iniziative per presentare gli indirizzi di studio, le discipline, le modalità di frequenza, le collaborazioni attivate con l’Università e le scuole di specializzazione.  Fra le iniziative: l’Open Day per alunni e genitori, prevista nei giorni 31 gennaio e 13 febbraio. 

PUBBLICATO 18/01/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1367  
Fc Calcio Acri con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento
Dominca, in occasione dell'incontro casalingo contro la Caccurese che si giocarà presso lo stadio "Pasquale Castrovillari", verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex e indimenticato P ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2392  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1341  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2249  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2812  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto