NEWS Letto 3823  |    Stampa articolo

Nuovi indirizzi scolastici. Soddisfatti i consiglieri provinciali Tenuta e Capalbo

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Esprimiamo soddisfazione per i nuovi indirizzi scolastici che arricchiranno l’offerta formativa di due istituti.” 
A parlare sono Nicola Tenuta, sindaco nonché consigliere provinciale e presidente della commissione bilancio e Pino Capalbo, capogruppo Pd al consiglio provinciale.
Ci preme sottolineare – si legge in una nota congiunta – che il nuovo piano scolastico, licenziato dalla Regione e poi dalla Provincia,  ha premiato la città ed i nostri suggerimenti sono stati accolti dagli organi competenti. Non solo – prosegue la nota – la città ha conservato tutte le dirigenze scolastiche del passato ma alcuni istituti possono contare su nuovi indirizzi.
Si tratta dell’istituto professionale, dove sarà istituito l’istituto alberghiero, e l’istituto tecnico commerciale dove saranno attivati i percorsi di amministrazione, finanza, marketing, turismo, costruzione, ambiente, territorio, grafica, comunicazione, liceo delle scienze umane.
Siamo soddisfatti di quanto deciso che va nella doppia direzione, vale a dire la salvaguardia e valorizzazione delle esigenze del territorio e un occhio attento all'occupazione.
L’impegno verso la stessa comunità, ed in questo caso verso i nostri figli, non deve avere colore politico - prosegue la nota – entrambi, per i ruoli che ci competono ed occupiamo, cerchiamo di portare all’attenzione degli organi provinciali, le istanze del territorio e della città.
I nuovi indirizzi scolastici
– conclude la nota - permetteranno agli studenti acresi non solo di avere a disposizione una scelta scolastica più ampia ma anche di evitare di trasferirsi altrove per seguire determinati percorsi di studi.”

PUBBLICATO 24/01/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1250  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 834  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 402  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2365  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1131  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto