NEWS Letto 4550  |    Stampa articolo

Nuovo impianto sportivo per l’I.C. “ex 2° circolo”

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’I.C. “EX 2° CIRCOLO” aggiunge un importante tassello alla sua già ricca offerta formativa: il campetto di calcetto in erba sintetica della Scuola Secondaria di 1° grado di Via Aldo Moro. Un vero e proprio fiore all’occhiello per questa scuola che, di fatto, risulta l’unica ad avere un impianto simile sul territorio scolastico acrese. Grande quindi è la soddisfazione del Dirigente Scolastico, Giulia Rachele D’Amico, di tutto il personale e, soprattutto, degli alunni.
Queste le parole di Irene Scarpelli, insegnante di Scienze Motorie della scuola: ” Siamo felici di poter offrire ai nostri ragazzi uno spazio attrezzato dove poter giocare ed allenarsi in tutta sicurezza. L’iter per realizzarlo non è stato semplice, ci abbiamo creduto fino in fondo e non ci siamo arresi difronte alle difficoltà. A sorreggerci, la convinzione che l’ attività motoria e sportiva sia una palestra di vita che allena e fortifica la mente e il carattere oltre al corpo.
Il nostro ringraziamento va all’Amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile e disponibile, il tutto nell’ottica di una sinergica collaborazione tra Scuola ed Ente locale.
Siamo certi che con il nuovo impianto migliorerà ancora e ulteriormente il nostro lavoro e la preparazione dei nostri alunni, anche in vista degli imminenti appuntamenti agonistici che ci aspettano
”. 




















PUBBLICATO 26/01/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1370  
Fc Calcio Acri con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento
Dominca, in occasione dell'incontro casalingo contro la Caccurese che si giocarà presso lo stadio "Pasquale Castrovillari", verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex e indimenticato P ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2399  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1346  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2256  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2815  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto