NEWS Letto 3553  |    Stampa articolo

L’istituto Padula a favore dell’AIL

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Scuola e solidarietà, un binomio sempre più vincente che si pone obiettivi importanti tra cui sensibilizzare gli studenti a temi attuali e per far conoscere associazioni di volontariato che tanto fanno per quanti sono in difficoltà o per chi deve affrontare delicate patologie.
Sabato scorso, in occasione della Giornata della Solidarietà, presso la sede centrale dell'istituto comprensivo “Padula”, il dirigente scolastico, Giuseppe Straface, ha consegnato all’Ail, associazione italiana per le leucemie, rappresentata da Ornella Nucci, il ricavato di una vendita di beneficenza effettuata nello scorso Natale quando i giovani alunni delle prime medie e delle quinte classi delle primarie, hanno allestito un mercatino con oggetti, addobbi, dolci.
Un percorso didattico e formativo finalizzato alla educazione alla solidarietà, un sentimento e un comportamento che va nutrito di esempi sin dalla tenera età. L’iniziativa si ripeterà ogni anno, per diventare rassegna storica.
La scuola ha individuato l’Ail, con la promessa di poter fare di più e di continuare a dare pensiero, sentimento, aiuto materiale ad un'associazione che fornisce un importante  supporto ai pazienti e alle loro famiglie.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato le scolaresche di prima media e quinta classe primaria, insegnanti, genitori, è stata allietata dall'orchestra dell’istituto diretta da Danilo Guido.
I docenti, intendono ringraziare il dirigente Straface cha ha creduto nell'iniziativa offrendo incondizionata disponibilità.








PUBBLICATO 16/02/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 990  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 727  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 363  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2346  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1095  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto