NEWS Letto 4208  |    Stampa articolo

Al via il progetto “la volonta’ e’ la giusta guida” dell’A.S.P.A.

Redazione
Foto © Acri In Rete
In data 9 Febbraio l’associazione A.S.P.A. è stata convocata presso la Presidenza del consiglio dei Ministri, Dipartimento della gioventù e del servizio civile, per la stipula della convenzione relativa all’avviso “Giovani per il sociale” ai fini della concessione del cofinanziamento pubblico del progetto “La volontà è la giusta guida”.
Il progetto è stato presentato al suddetto dipartimento il 23 Gennaio 2013 e prevede negli obiettivi generali l’informazione e la formazione sui fattori di rischio correlati all’uso di alcool, fumo, droghe e farmaci anche usati negli ambienti sportivi, favorendo la scelta di stili di vita positivi e offrendo strumenti alla popolazione scolastica del territorio acrese, attraverso il coinvolgimento di famiglie, insegnati e popolazione in generale.
Il progetto si svolgerà in molteplici luoghi  come quelli del tempo libero quali oratori, circoli ricreativi e associazioni, parchi e discoteche; o come quelli per l’attività sportiva quali palestre e stadi. Saranno previste campagne di sensibilizzazione anche attraverso  i mass-merdia.
Il progetto durerà 18 mesi con avvio nel marzo 2016.
Le risorse professionali impiegate saranno quelle di 8 professionisti coadiuvati dal personale volontario dell’A.S.P.A. Le risorse finanziarie previste per il progetto ammonteranno a  160.000.00 euro.

PUBBLICATO 07/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 841  
Coronavirus in Calabria. I dati di giovedì 2 aprile. 691 positivi, 41 decessi. Un piano di 150 milioni per imprese, artigiani, professionisti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. n Calabria ad oggi sono stati effettuati 9034 tamponi....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 678  
Coronavirus. Solidarietà alimentare. Criteri e modello di richiesta
Con delibera di giunta n°24 del 1 aprile, l’amministrazione Capalbo ha approvato lo schema di avviso ed il modello di domanda per aderire alla solidarietà alimentare all’indomani dell’ordinanza dell ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1185  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 1 aprile. 8315 tamponi, 669 positivi (+10), 37 deceduti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 8315 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 669 (+10 rispetto a ieri), quelle negative sono 7 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1277  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 31 marzo. 36 deceduti. Ecco l’ipotesi sul fermo dei contagi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 7661 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 659 (+12 rispetto a ieri), quelle negative sono 7002. Territorialment ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1195  
Coronavirus in Calabria. I numeri di lunedì 30 marzo. 647 positivi, 31 deceduti, 14 comuni chiusi
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7187 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 647 (+33 rispetto a ieri), quelle negative sono 6079.
Leggi tutto