NEWS Letto 5313  |    Stampa articolo

Palazzo Falcone: un gruppo di cittadini mette in atto una protesta contro la gestione della città

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un gruppo di cittadini ha da qualche ora iniziato un presidio presso i locali del Maca al fine di avere un incontro con gli amministratori e  protestare il loro disappunto contro una gestione poco condivisa e del tutto deficitaria dei beni pubblici e dunque della citta'.
Le problematiche relative all'ultimo decreto sulla sanita' calabrese, la mancata apertura del caffe' letterario, viabilità e teatro sarebbero stati i temi da affrontare.
Cio' non e' accaduto in quanto l'assessore contattato anziché recarsi a dialogare con il gruppo ha preferito contattare i carabinieri che si sono recati in loco a identificare i soggetti.
In seguito il gruppo si e'rivolto ai consiglieri di minoranza Capalbo, Mascitti, Cavallotti e Viteritti con i quali hanno avuto un lungo dialogo alla fine del quale si sono trovati una serie di punti di convergenza.
Solo alla fine sono poi giunti il Sindaco e il consigliere Romagnino, il presidente Fabbricatore per constatare l'accaduto e ai quali i protestanti hanno rimproverato l'inadeguatezza della segnalazione ai carabinieri da parte dell'assessore contattato.
Il Sindaco dal canto suo si e' detto non a conoscenza delle dinamiche che hanno portato all'arrivo dei militari, adducendo poi che tali forme di protesta dovrebbero essere organizzate diversamente al fine di trovare una maggiore disponibilità anche logistica per un dialogo a cui, a detta del sindaco, l'amministrazione e' disposta.
Infine il primo cittadino insieme agli esponenti della minoranza ha cercato di dare le spiegazioni alle richieste del gruppo che intende continuare con altre forme di protesta.







PUBBLICATO 08/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 867  
Proclamati i dieci consiglieri di Cosenza
Dopo la Santelli, è arrivata anche la proclamazione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 303  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 677  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 915  
Verso il referendum. Gli effetti sulla Calabria se vince il sì
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line a scriverne. Grazie anche all’ospitata del docente Unical ed analista politologo, Walter Nocito. Il referendum sul taglio dei parl ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 648  
Arminio 'guida turistica' del Ministro Provenzano
Manca oramai pochissimo. Tra qualche giorno il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano inizierà un lungo viaggio nelle aree interne del Mezzogiorno. Indovinate chi lo accompagnerà? Franco Arminio, ...
Leggi tutto