NEWS Letto 5165  |    Stampa articolo

Palazzo Falcone: un gruppo di cittadini mette in atto una protesta contro la gestione della città

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un gruppo di cittadini ha da qualche ora iniziato un presidio presso i locali del Maca al fine di avere un incontro con gli amministratori e  protestare il loro disappunto contro una gestione poco condivisa e del tutto deficitaria dei beni pubblici e dunque della citta'.
Le problematiche relative all'ultimo decreto sulla sanita' calabrese, la mancata apertura del caffe' letterario, viabilità e teatro sarebbero stati i temi da affrontare.
Cio' non e' accaduto in quanto l'assessore contattato anziché recarsi a dialogare con il gruppo ha preferito contattare i carabinieri che si sono recati in loco a identificare i soggetti.
In seguito il gruppo si e'rivolto ai consiglieri di minoranza Capalbo, Mascitti, Cavallotti e Viteritti con i quali hanno avuto un lungo dialogo alla fine del quale si sono trovati una serie di punti di convergenza.
Solo alla fine sono poi giunti il Sindaco e il consigliere Romagnino, il presidente Fabbricatore per constatare l'accaduto e ai quali i protestanti hanno rimproverato l'inadeguatezza della segnalazione ai carabinieri da parte dell'assessore contattato.
Il Sindaco dal canto suo si e' detto non a conoscenza delle dinamiche che hanno portato all'arrivo dei militari, adducendo poi che tali forme di protesta dovrebbero essere organizzate diversamente al fine di trovare una maggiore disponibilità anche logistica per un dialogo a cui, a detta del sindaco, l'amministrazione e' disposta.
Infine il primo cittadino insieme agli esponenti della minoranza ha cercato di dare le spiegazioni alle richieste del gruppo che intende continuare con altre forme di protesta.







PUBBLICATO 08/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1581  
Orrico (M5S). Centri storici ed ecodistretto
La sala del caffè letterario è piena. È vero, non è grande ma non era facile riempirla in un sabato d’estate, per giunta alle 16...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1372  
Fc Calcio Acri con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento
Dominca, in occasione dell'incontro casalingo contro la Caccurese che si giocarà presso lo stadio "Pasquale Castrovillari", verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex e indimenticato P ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2407  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1348  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2260  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto