NEWS Letto 5332  |    Stampa articolo

Palazzo Falcone: un gruppo di cittadini mette in atto una protesta contro la gestione della città

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un gruppo di cittadini ha da qualche ora iniziato un presidio presso i locali del Maca al fine di avere un incontro con gli amministratori e  protestare il loro disappunto contro una gestione poco condivisa e del tutto deficitaria dei beni pubblici e dunque della citta'.
Le problematiche relative all'ultimo decreto sulla sanita' calabrese, la mancata apertura del caffe' letterario, viabilità e teatro sarebbero stati i temi da affrontare.
Cio' non e' accaduto in quanto l'assessore contattato anziché recarsi a dialogare con il gruppo ha preferito contattare i carabinieri che si sono recati in loco a identificare i soggetti.
In seguito il gruppo si e'rivolto ai consiglieri di minoranza Capalbo, Mascitti, Cavallotti e Viteritti con i quali hanno avuto un lungo dialogo alla fine del quale si sono trovati una serie di punti di convergenza.
Solo alla fine sono poi giunti il Sindaco e il consigliere Romagnino, il presidente Fabbricatore per constatare l'accaduto e ai quali i protestanti hanno rimproverato l'inadeguatezza della segnalazione ai carabinieri da parte dell'assessore contattato.
Il Sindaco dal canto suo si e' detto non a conoscenza delle dinamiche che hanno portato all'arrivo dei militari, adducendo poi che tali forme di protesta dovrebbero essere organizzate diversamente al fine di trovare una maggiore disponibilità anche logistica per un dialogo a cui, a detta del sindaco, l'amministrazione e' disposta.
Infine il primo cittadino insieme agli esponenti della minoranza ha cercato di dare le spiegazioni alle richieste del gruppo che intende continuare con altre forme di protesta.







PUBBLICATO 08/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2054  
Raccolta differenziata. Situazione complicata ed in evoluzione
La situazione è complicata ma nello stesso chiara. Complicata perché gli impianti sono bloccati, le discariche colme ed i mezzi pieni. Chiara perché se la Regione non prenderà provvedimenti a breve ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1563  
Installazione di Corso Pertini. Che fine farà?
Quella in foto è l’installazione presente su Corso Pertini realizzata, come ricorderete, dall’associazione HortusAcri qualche mese fa. Si tratta di sedute e panchine in legno, di un totem descrittiv ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1244  
Cala il sipario sul Premio Padula. Ecco gli spunti più interessanti
Sabato scorso è calato il sipario sul Premio nazionale letterario Padula giunto alla dodicesima edizione. Cinque giorni di incontri, dibattiti, mostre, concerti, terminati con la premiazione dei vin ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2718  
Maltempo. Attivato il Coc. Domani scuole aperte
E’ una domenica difficile sul fronte meteo. Piove, ed anche con forte intensità...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4099  
Ripresi i furti nelle abitazioni. Le zone colpite e le precauzioni
Alcuni, fortunatamente, non andati in porto altri, invece, hanno fruttato. Una serie di “colpi” all’interno di abitazioni messi a segno nella giornata di ieri, giovedì, nel cuore del centro urbano
Leggi tutto