NEWS Letto 4551  |    Stampa articolo

La scuola primaria pastrengo a fianco dell’AIL

Redazione
Foto © Acri In Rete
Scuola e solidarietà, un binomio sempre vincente. E’ successo anche alla scuola primaria “Pastrengo” dove i piccoli studenti e le insegnanti hanno donato un modesto contributo attraverso il quale sono stati acquistati tredici uova pasquali della Ail, associazione italiana per la lotta alla leucemia che in questi giorni ha organizzato una serie di punti vendita nelle piazze principali delle città per raccogliere fondi. Inoltre, sono stati raccolti 300 euro che sono stati donati alla mensa del girasole che offre un servizio quotidiano a persone sole e bisognose.
La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza della responsabile del plesso, Carmela Caligiuri e di Rosetta Nigro, responsabile della suddetta mensa nonché presidente dell’associazione Susy sorriso di Dio.
Nel corso della toccante ed importante iniziativa, è stata ribadita la necessità di continuare la collaborazione tra associazioni e scuola al fine di poter contribuire per cause importanti come quella della ricerca e dell’assistenza ai malati. Un piccolo contributo può alleviare grandi dolori e permette alle associazioni di continuare ad esistere ma soprattutto a fornire supporto alle istituzioni ed assistenza a chi deve combattere gravi malattie.








PUBBLICATO 16/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2392  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1341  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2245  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2808  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5695  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto