NEWS Letto 4770  |    Stampa articolo

La scuola primaria pastrengo a fianco dell’AIL

Redazione
Foto © Acri In Rete
Scuola e solidarietà, un binomio sempre vincente. E’ successo anche alla scuola primaria “Pastrengo” dove i piccoli studenti e le insegnanti hanno donato un modesto contributo attraverso il quale sono stati acquistati tredici uova pasquali della Ail, associazione italiana per la lotta alla leucemia che in questi giorni ha organizzato una serie di punti vendita nelle piazze principali delle città per raccogliere fondi. Inoltre, sono stati raccolti 300 euro che sono stati donati alla mensa del girasole che offre un servizio quotidiano a persone sole e bisognose.
La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza della responsabile del plesso, Carmela Caligiuri e di Rosetta Nigro, responsabile della suddetta mensa nonché presidente dell’associazione Susy sorriso di Dio.
Nel corso della toccante ed importante iniziativa, è stata ribadita la necessità di continuare la collaborazione tra associazioni e scuola al fine di poter contribuire per cause importanti come quella della ricerca e dell’assistenza ai malati. Un piccolo contributo può alleviare grandi dolori e permette alle associazioni di continuare ad esistere ma soprattutto a fornire supporto alle istituzioni ed assistenza a chi deve combattere gravi malattie.








PUBBLICATO 16/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1343  
Colle Dogna. Quattro mila anni di presenze umane
Seimila reperti rappresentano quattromila anni di presenze umane nel sito di Colle Dogna. La conferma arriva nel corso di un’iniziativa nell’ambito della dodicesima edizione del Premio letterario na ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1827  
Sindacato carabinieri. Lello Esposito segretario regionale dell’Unarma
Gli acresi continuano a farsi apprezzare ed a ricevere gratificazioni in ogni campo. Oggi è il caso di Raffaele Esposito (nella foto), per gli amici Lello, 53 anni, acrese doc in forza al Comando ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1632  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3285  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1010  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto