NEWS Letto 3719  |    Stampa articolo

Nonna Maria ha spento 100 candeline

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Grandi festeggiamenti nella giornata di sabato scorso  a  contrada Foresta  per i cento anni della signora Maria Giuseppa Ferrari. Nata a Corigliano Calabro il 22 marzo del 1916, nonna  Maria  ha sempre vissuto presso Foresta. Si  sposò giovanissima con Giuseppe Groccia, capo geometra di diverse imprese stradali calabresi e romane con il  quale ebbe tre figli. Casalinga,la signora Maria  ha sempre aiutato nei lavori di  campagna  facendo  grossi sacrifici,  soprattutto nel corso delle due   guerre mondiali. 
Carattere allegro e socievole ama  scherzare  e fare  battute soprattutto con i suoi cinque nipoti ai quali è legatissima.   Sabato scorso i familiari  per festeggiarla le hanno organizzato una bella festa  con tanto  di buffet di  dolci e salumi ,  musica, balli e fuochi d’artificio.
Ha preso parte ai festeggiamenti   anche il Sindaco Nicola Tenuta, insieme con altri componenti dell’amministrazione comunale,  che ha consegnando alla signora Maria una targa di riconoscimento a nome di tutta la cittadinanza di Acri.




PUBBLICATO 25/03/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1369  
Fc Calcio Acri con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento
Dominca, in occasione dell'incontro casalingo contro la Caccurese che si giocarà presso lo stadio "Pasquale Castrovillari", verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex e indimenticato P ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2398  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1342  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2256  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2814  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto