NEWS Letto 6050  |    Stampa articolo

Grande successo per la Festa delle Ciliegie

Redazione
Foto © Acri In Rete
Grande successo per la prima edizione della “Festa delle Ciliegie”, organizzata dal gruppo IlluminAcri, in collaborazione con l’associazione FIDAPA e VisitAcri (www.visitacri.it), e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
Il successo della manifestazione, nata da un’iniziativa di un gruppo giovani professionisti e commercianti acresi, ha dimostrato che anche una semplice idea, come una festa a tema, dedicata ad un frutto abbondantemente presente sul nostro territorio, può fungere da stimolo per riportare la gente fuori dalle mura domestiche, riempire le piazze (e i corsi) e promuovere una “sana” socializzazione. 
Anche i partecipanti ai concorsi sono stati numerosi, sia tra i commercianti che hanno allestito le loro vetrine a tema ciliegia per il concorso “La vetrina più bella”, che tra gli appassionati di pasticceria, che hanno partecipato alla “Gara di dolci” a base di ciliegie.
Il corso Sandro Pertini, ravvivato da un trionfo di colori e profumi, è stato “invaso” da persone di ogni età che, dopo la premiazione, hanno potuto degustare i dolci preparati per l’occasione.
L’evento è stato trasmesso in diretta su radio AKR e animato dagli speakers Franco Bifano e Francesco Spina, in collaborazione con Francesco Esposito, che ha fornito l’impianto di amplificazione.
A fine serata sono stati proclamati i vincitori dei due concorsi:
- Il premio per “La vetrina più bella” è stato vinto dal bar Orchidea. La giuria per l’attribuzione del premio era così composta: Lucia Paese, Maria Cozzolino, Cinzia Alessio, Annalisa Zaina, Martina Marchese e Elisa Algieri (alunne della scuola media) e Massimo Garofalo, accompagnato dai ragazzi del Liceo impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro.
- I premi in palio per la “Gara di dolci” sono stati vinti da Chiara Buonavolontà per la sezione “Dolci con crema” e da Emanuela Turano per la sezione “Dolci secchi”. La giuria per l’attribuzione dei premi era così composta: Susanna Sisca del ristorante Panoramik, Roberto Stilla, Carla Reda, Vincenzo D'Angelo e Anna Maria Sposato, responsabile del settore “cultura sport e spettacolo” che ha patrocinato l'iniziativa.
Il gruppo IlluminAcri ringrazia tutti i componenti delle due giurie e Rosanna De Bernardo, Piergiorgio Garofalo e Pierpaolo Sposato per aver messo a disposizione il proprio tempo e la propria presenza, contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
Il gruppo IlluminAcri, impegnato nell’organizzazione di nuovi eventi per l’estate acrese, da appuntamento alla cittadinanza (e non solo) al 2017 per la seconda edizione della “Festa delle ciliegie”, con la speranza e la convinzione che si possa sempre fare meglio.
Potrete trovare  tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati da IlluminAcri sul sito www.visitacri.it e sulle pagine facebook visitacri.it e IlluminAcri.

Di seguito le foto dei dolci vincitori del concorso “Gara di dolci” e de “La vetrina più bella” e una galleria fotografica della Festa.






























PUBBLICATO 14/06/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1170  
Gli agricoltori di piazza Marconi e la Coldiretti rassicurano i consumatori
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line ad occuparsi del caso attorno al quale...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1408  
Raffica di furti e malloppi consistenti. Ecco dove e quando
Un sabato di febbraio da dimenticare, per alcune famiglie, almeno quattro, acresi. Ignoti si sono intrufolati nelle loro abitazioni ed hanno fatto man bassa. Oro, gioielli, soldi, elettrodomestici, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 426  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 776  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 967  
Verso il referendum. Gli effetti sulla Calabria se vince il sì
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line a scriverne. Grazie anche all’ospitata del docente Unical ed analista politologo, Walter Nocito. Il referendum sul taglio dei parl ...
Leggi tutto