NEWS Letto 2682  |    Stampa articolo

Referendum per il SI. Il Sottosegretario Gozi ne parla con l'Ass. Un Seme di Speranza

Redazione
Foto © Acri In Rete
Lunedì, alle ore 19:00, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà il convegno su “Referendum istituzionale: la ragioni del si”. E’ promosso dalla neonata associazione socio – culturale “Un seme di speranza”.
Modererà il giornalista Piero Cirino. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Nicola Tenuta, sono previsti gli interventi di Damiano Pisarra, componente del direttivo dell’associazione “Un seme di speranza; e del Dott. Massimo Conocchia, su “Le ragioni del si, in mezzo a tanta confusione e interessi frazionali”.
Concluderà i lavori Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega agli Affari Europei.
La manifestazione rappresenta la prima uscita pubblica ufficiale dell’associazione “Un seme di speranza”, che nasce per  stimolare il dibattito sui temi più svariati, ma pure per operare fattivamente nel sociale, anche con iniziative di solidarietà mirate, per alleviare il disagio dei più deboli.
Sarà Damiano Pisarra, nella circostanza, a spiegare nello specifico cosa si prefigge di fare “Un seme di speranza”. L’iniziativa di lunedì sulle ragioni del si al referendum costituzionale non impegna l’associazione su questo fronte. Infatti, nei prossimi giorni è prevista una analoga manifestazione per esporre le ragioni del no.

PUBBLICATO 19/11/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1408  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1386  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 962  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 486  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2445  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto