NEWS Letto 8564  |    Stampa articolo

Grandi soddisfazioni per l'IC “Padula” al concorso Luciano Luciani

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’ ICAMS e la Regione Calabria, in collaborazione con UNICAL - Centro Arti Musica e Spettacolo Università della Calabria ha organizzato la settima edizione del Concorso Nazionale Musicale SMIM “Luciano Luciani”, riservato agli alunni delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale che si è svolto presso il Piccolo Teatro dell’ Unical dal 6 al 12 novembre 2016 La serata di premiazione, che si è svolta il 12 novembre presso il Teatro Auditorium Unical (TAU), ha visto trionfare i ragazzi dell’ IC “Padula” di Acri.
L’orchestra, infatti, diretta dal M° Danilo Guido, si è aggiudicata il PRIMO premio assoluto della categoria “C Orchestre da 18 a 50 elementi” con il punteggio di 97/100.
Altrettanto straordinario il successo dei giovani musicisti nella categoria “A – Solisti di qualsiasi strumento”: nella categoria Scuola Media si sono classificati ai primi posti 4 allievi dell’ IC “Padula:
1) Aiello Francesca flauto terza media I premio 97/100;
2) Greco Chiara flauto terza media I premio 95/100;
3) Marchese Rossana flauto terza media I premio 96/100;
4) Perri Amelia pianoforte terza media I premio 94/100.

Successo anche per alcuni giovanissimi talenti iscritti alla scuola primaria dell’ IC “Padula” di Acri. Primi premi e borse di studio sono state attribuiti, nell’ambito del concorso Nazionale, ad Andrea Spezzano, con violoncello, che frequenta la seconda classe della primaria Pastrengo, per la sez. ARCHI, è stato attribuito il PRIMO PREMIO ASSOLUTO e borsa di studio; a Valentina Bonanno, con violino, classe terza primaria Cappuccini, per la sez. ARCHI, è stato riconosciuto il Primo Premio Assoluto e borsa di studio; a Matteo Fabbricatore, con il sassofono, alunno della quarta classe primaria Pastrengo, è stato riconosciuto il primo premio, sez. FIATI.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Simona Sansosti che dal 1 settembre dirige l’ IC “Padula” che ha affermato come il primo premio assoluto ad un concorso nazionale è la conferma di come la giovane orchestra sia una realtà consolidata nel panorama musicale provinciale e si dice sicura che i giovani musicisti, grazie all’impegno quotidiano dei professori maestri di strumento che dopo accurate selezioni curano e promuovono le potenzialità artistico-musicali degli studenti, saranno, anche in futuro, protagonisti su scenari sempre più importanti e su palcoscenici sempre più prestigiosi.



Aiello Francesca flauto, Greco Chiara flauto, Marchese Rossana flauto, Perri Amelia pianoforte




I giovanissimi Andrea Spezzano (Violoncello) Valentina Bonanno (Violino) primi assoluti e vincitori di borsa di studio

PUBBLICATO 20/11/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 831  
Coronavirus in Calabria. I dati di giovedì 2 aprile. 691 positivi, 41 decessi. Un piano di 150 milioni per imprese, artigiani, professionisti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. n Calabria ad oggi sono stati effettuati 9034 tamponi....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 664  
Coronavirus. Solidarietà alimentare. Criteri e modello di richiesta
Con delibera di giunta n°24 del 1 aprile, l’amministrazione Capalbo ha approvato lo schema di avviso ed il modello di domanda per aderire alla solidarietà alimentare all’indomani dell’ordinanza dell ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1185  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 1 aprile. 8315 tamponi, 669 positivi (+10), 37 deceduti
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 8315 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 669 (+10 rispetto a ieri), quelle negative sono 7 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1277  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 31 marzo. 36 deceduti. Ecco l’ipotesi sul fermo dei contagi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 7661 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 659 (+12 rispetto a ieri), quelle negative sono 7002. Territorialment ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1195  
Coronavirus in Calabria. I numeri di lunedì 30 marzo. 647 positivi, 31 deceduti, 14 comuni chiusi
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7187 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 647 (+33 rispetto a ieri), quelle negative sono 6079.
Leggi tutto