NEWS Letto 5178  |    Stampa articolo

Scomparso l’ex sindaco Santo Giudice

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
E’ scomparso, all’età di 92 anni, Santo Giudice. E’ stato amministratore del Comune, in quota Psi, per diversi anni ricoprendo il ruolo di sindaco, tra il periodo 1979/1983, ma anche di assessore e consigliere comunale.
Ma soprattutto e’ stato per molti anni Direttore Didattico. Al rito funebre era presente il Gonfalone della Città, con la comandante della Polizia Municipale, e l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal vice sindaco, Maria Paola Capalbo.
Un gentiluomo, colto e rigido quanto bastava nel suo lavoro da Direttore Didattico.
Autore di numerosi testi scolastici, molto utili a chi si affacciava per la prima volta nel mondo scolastico, e di libri autobiografici, tra cui “Rimembranze.”
Tutti conservano di Santo Giudice, tanti ricordi personali, tutti lo ricordano come persona leale, non amava il muore ed il protagonismo e con lui scompare una delle più significative personalità della città.

PUBBLICATO 05/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1487  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1832  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2338  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 936  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1643  
Salvini ed i salviniani acresi a Cosenza
Decidiamo, anche noi, di andare a vedere ed ascoltare l’ex ministro Matteo Salvini....
Leggi tutto