NEWS Letto 3560  |    Stampa articolo

Hanno già preso il via le iniziative legate alle festività natalizie

Redazione
Foto © Acri In Rete
Anche ad Acri hanno preso il via le iniziative legate alle festività natalizie; gli eventi in programma, patrocinati dall’amministrazione comunale e curate dalle associazioni presenti sul territorio, sono numerosi e di diverso tipo, per soddisfare i gusti di grandi e piccini. Domenica 4 dicembre ha preso il via la rassegna de i “Mercatini di Natale”, organizzati con il contributo della Pro Loco e di VisitAcri.
I Mercatini saranno presenti su corso Sandro Pertini fino al 5 gennaio, dalle ore 17:00  alle 20:00 nei giorni feriali e dalle ore 10:00 alle 20:00 nei giorni festivi.
Giovedi 8 dicembre, dalle ore 17:00, a cura dell’associazione Dafne, Babbo Natale, in compagnia dei pastorelli, farà un giro della città distribuendo “dolci doni” a grandi e piccini e, alle 18:00, terminerà il percorso presso il chiostro San Domenico (ex comunità montana)  dove, un grande “Fuoco di Natale”, accoglierà tutti coloro i quali avranno voglia di gustare dolci natalizi in compagnia, divertirsi e ballare sulle note di suoni e canti popolari.
Il 10 dicembre i bambini potranno incontrare Babbo Natale a La Mucone, in piazza Serricella, dalle 14:00 alle 19:00, giorno 11, alla stessa ora, Babbo Natale si sposterà a San Giacomo - Piazza Izzo ed il 18 ad Acri, nel Gazebo Comunale, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il tutto si svolgerà nell’ambito della rassegna “Happy Christmas”, curata dell’Associazione Giocolandia.
Sabato 17 dicembre, alle ore 17:00, presso il cine-teatro comunale si esibirà la Banda Musicale  in un concerto di musica leggera.
Giovedì 22, alle ore 18:00, presso il caffè letterario, si discuterà, con la poetessa Anna Maria Algieri, sull’autentico significato del Natale.
Sabato 24, a cura dell’Associazione Moto Club Acri, dalle 14:00 alle 19:00, Babbo Natale, in moto, consegnerà regali ai più piccini presso la “Gradinata Jungi”.
Nei giorni 26 e 27 dicembre, dalle ore 15:00, in contrada Guglielmo, sarà allestito il presepe vivente, a cura dell’associazione “il Faro”.
Mercoledì 28 dicembre la Banda musicale “Città di Acri”, alle ore 17:00, si esibirà in un concerto di musica classica presso la Basilica del Beato Angelo.

PUBBLICATO 08/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 3110  
Antonio e l'accoglienza trionfale della città
Vogliamo, invece, scrivere del suo arrivo in città che, come testimoniano filmati ed immagini, è stato trionfale. In attesa di conoscere la somma delle donazioni, Antonio, 40 anni, appuntato dei ca ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1521  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1866  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2366  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 958  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto