NEWS Letto 13025  |    Stampa articolo

Il Beato Angelo presto Santo

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo la Beatificazione di Francesco Maria Greco, la città sta per vivere un’altra grande emozione. Luca Antonio Falcone, Beato Angelo (1669/1739), sarà Santo. La Quinta Commissione, quella decisiva, ha dato il via libera alla santificazione del frate cappuccino che, con ogni probabilità , avverrà il prossimo anno. Dopo due anni dal Processo di canonizzazione, iniziato nel marzo del 2014, il miracolo del Beato Angelo (su un giovane vittima di un grave incidente stradale) è stato riconosciuto dalla apposita Commissione.
Questa sera, giovedì, il Padre superiore dei frati cappuccini, Padre Pietro Ammendola, lo comunicherà alla comunità ed ai fedeli nel corso di una celebrazione eucaristica in programma per le 21.
La notizia ha fatto subito il giro della città ed è stata accolta con soddisfazione dall’intera comunità. Durante la Messa le campane della Basilica suoneranno a festa.
E Acri In Rete seguirà da vicino l’evolversi della vicenda e nei prossimi giorni fornirà altre e più precise informazioni a riguardo. 


Padre Pietro Ammendola


PUBBLICATO 15/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1337  
Macerata. Pignataro minacciato di morte
Ancora scritte offensive e minacciose comparse nel centro cittadino di Macerata all'indirizzo del questore Antonio Pignataro, acrese, impegnato nel lotta allo spaccio di droga, alla criminalità nige ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 693  
Unical. Swag vince l'Hackathon Resto al Sud
Nei giorni scorsi si è tenuta la proclamazione dei due team vincitori, Swag e Calabria Food, l’Hackathon Resto al Sud, promosso da Invitalia con il Liaison Office dell’Università della Calabria, il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 926  
Edilizia scolastica. Nuovi fondi per la Primaria Pastrengo
Cassa depositi e prestiti ha stipulato con la Regione Calabria un contratto per la concessione di un prestito...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1053  
Approvata la Microzonazione sismica di livello 1
Il consiglio comunale ha approvato lo studio di microzonazione sismica di livello 1...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1172  
Dimensionamento scolastico. Ecco i numeri definitivi ed ufficiali
Il dibattito sul dimensionamento scolastico, ovvero sulla riorganizzazione degli istituti scolastici sul territorio, stimolato da Acri in Rete, è terminato. Almeno per il momento.
Leggi tutto