NEWS Letto 6508  |    Stampa articolo

Brutta disavventura per Albino Pellegrino

Redazione
Foto © Acri In Rete
La scorsa settimana un nostro concittadino, Albino Pellegrino, recatosi all’Unical per assistere alla seduta di laurea del fratello, è stato protagonista di una disavventura.
Il signor Albino, su una sedie a rotelle, ha avuto non poche difficoltà a raggiungere l’aula in cui si teneva la discussione.
Si è imbattuto dapprima in un ascensore fuori servizio e, solo dopo varie peripezie, è riuscito a raggiungere un ascensore che funzionasse. Insieme a sua figlia ha cercato di arrivare al Dipartimento di Umanistica, ma l’ascensore si è improvvisamente bloccato.
Per fortuna la paura è durata poco ed il signor Albino è riuscito ad assistere alla discussione, non sapendo che una nuova disavventura lo attendeva fuori dall’aula.
Lo stesso ascensore che lo aveva portato al piano, alla fine della seduta, risultava fuori servizio. Per più di un’ora il signor Albino e la sua famiglia sono rimasti in preda al panico ed alla tensione non sapendo come lasciare la struttura.
Solo grazie all’intervento del personale amministrativo sono riusciti ad uscire dal Dipartimento, ma con grandi difficoltà, a causa del percorso impervio da attraversare in carrozzina.
Il Signor Albino ha voluto denunciare l’accaduto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap, a causa dell’altrui noncuranza.
Con questo ci auguriamo che all’Unical si prendano provvedimenti per riparare gli ascensori e rendere più fruibile le aule anche a chi ha difficoltà di deambulazione affinché altri, in futuro, non debbano affrontare le stesse peripezie del signor Albino.

PUBBLICATO 18/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 867  
Proclamati i dieci consiglieri di Cosenza
Dopo la Santelli, è arrivata anche la proclamazione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 304  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 679  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 915  
Verso il referendum. Gli effetti sulla Calabria se vince il sì
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line a scriverne. Grazie anche all’ospitata del docente Unical ed analista politologo, Walter Nocito. Il referendum sul taglio dei parl ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 649  
Arminio 'guida turistica' del Ministro Provenzano
Manca oramai pochissimo. Tra qualche giorno il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano inizierà un lungo viaggio nelle aree interne del Mezzogiorno. Indovinate chi lo accompagnerà? Franco Arminio, ...
Leggi tutto