NEWS Letto 6339  |    Stampa articolo

Brutta disavventura per Albino Pellegrino

Redazione
Foto © Acri In Rete
La scorsa settimana un nostro concittadino, Albino Pellegrino, recatosi all’Unical per assistere alla seduta di laurea del fratello, è stato protagonista di una disavventura.
Il signor Albino, su una sedie a rotelle, ha avuto non poche difficoltà a raggiungere l’aula in cui si teneva la discussione.
Si è imbattuto dapprima in un ascensore fuori servizio e, solo dopo varie peripezie, è riuscito a raggiungere un ascensore che funzionasse. Insieme a sua figlia ha cercato di arrivare al Dipartimento di Umanistica, ma l’ascensore si è improvvisamente bloccato.
Per fortuna la paura è durata poco ed il signor Albino è riuscito ad assistere alla discussione, non sapendo che una nuova disavventura lo attendeva fuori dall’aula.
Lo stesso ascensore che lo aveva portato al piano, alla fine della seduta, risultava fuori servizio. Per più di un’ora il signor Albino e la sua famiglia sono rimasti in preda al panico ed alla tensione non sapendo come lasciare la struttura.
Solo grazie all’intervento del personale amministrativo sono riusciti ad uscire dal Dipartimento, ma con grandi difficoltà, a causa del percorso impervio da attraversare in carrozzina.
Il Signor Albino ha voluto denunciare l’accaduto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che devono affrontare quotidianamente i portatori di handicap, a causa dell’altrui noncuranza.
Con questo ci auguriamo che all’Unical si prendano provvedimenti per riparare gli ascensori e rendere più fruibile le aule anche a chi ha difficoltà di deambulazione affinché altri, in futuro, non debbano affrontare le stesse peripezie del signor Albino.

PUBBLICATO 18/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 3106  
Antonio e l'accoglienza trionfale della città
Vogliamo, invece, scrivere del suo arrivo in città che, come testimoniano filmati ed immagini, è stato trionfale. In attesa di conoscere la somma delle donazioni, Antonio, 40 anni, appuntato dei ca ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1518  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1862  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2365  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 955  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto