NEWS Letto 3262  |    Stampa articolo

L'amministrazione comunale consegna attestati di partecipazione ad otto immigrati

Redazione
Foto © Acri In Rete
Mercoledì mattina sono stati consegnato dall'amministrazione comunale degli attestati di partecipazione al corso per pizzaioli, ad otto immigrati ospiti del Centro di seconda accoglienza “La casa di Abou” di piazza Cappuccini. 
I ragazzi, tutti originari dell’Africa, per un mese hanno seguito un vero e proprio corso tenutosi presso la sede provinciale dell’Api, associazione pizzaioli italiani, sita in Rende.
Sotto la guida dell’istruttore piazzaiolo, Tony Sergione, i ragazzi sono stati impegnati nelle tecniche di impasto, nella stesura della pasta, nel condimento e nella cottura della pizza classica, ovvero quella rotonda cotta nel forno a legna.
Si è trattato, quindi, di un importante momento didattico e di aggregazione che ha fatto vivere a questi ragazzi, segnati da profondo dolore, una bellissima esperienza.
Soddisfazione è stata espressa anche dai responsabili dell’Api che hanno sposato l’iniziativa con passione e disponibilità.
All’incontro erano presenti, il responsabile del centro, Luigi Branca, l’assessore ai servizi sociali, Franco Gencarelli, Valentino Coschignano e Gianluca Belsito, in rappresentanza delle Associazioni Raggio di sole e Aspa.
Il Centro ha in programma altre iniziative al fine di rendere più agevole la permanenza e dei ragazzi sul territorio e per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.  

PUBBLICATO 21/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1148  
Long list esperti esterni. Errori e pioggia di ricorsi
Errori e ricorsi. Nello scorso mese di giugno, il comune di Acri, in qualità di comune capofila (l’altro comune dell’ambito territoriale n° 5 è Santa Sofia d’Epiro), pubblica un avviso per la costit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1612  
Gli agricoltori di piazza Marconi e la Coldiretti rassicurano i consumatori
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line ad occuparsi del caso attorno al quale...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2572  
Raffica di furti e malloppi consistenti. Ecco dove e quando
Un sabato di febbraio da dimenticare, per alcune famiglie, almeno quattro, acresi. Ignoti si sono intrufolati nelle loro abitazioni ed hanno fatto man bassa. Oro, gioielli, soldi, elettrodomestici, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 456  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 816  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto