NEWS Letto 3100  |    Stampa articolo

L'amministrazione comunale consegna attestati di partecipazione ad otto immigrati

Redazione
Foto © Acri In Rete
Mercoledì mattina sono stati consegnato dall'amministrazione comunale degli attestati di partecipazione al corso per pizzaioli, ad otto immigrati ospiti del Centro di seconda accoglienza “La casa di Abou” di piazza Cappuccini. 
I ragazzi, tutti originari dell’Africa, per un mese hanno seguito un vero e proprio corso tenutosi presso la sede provinciale dell’Api, associazione pizzaioli italiani, sita in Rende.
Sotto la guida dell’istruttore piazzaiolo, Tony Sergione, i ragazzi sono stati impegnati nelle tecniche di impasto, nella stesura della pasta, nel condimento e nella cottura della pizza classica, ovvero quella rotonda cotta nel forno a legna.
Si è trattato, quindi, di un importante momento didattico e di aggregazione che ha fatto vivere a questi ragazzi, segnati da profondo dolore, una bellissima esperienza.
Soddisfazione è stata espressa anche dai responsabili dell’Api che hanno sposato l’iniziativa con passione e disponibilità.
All’incontro erano presenti, il responsabile del centro, Luigi Branca, l’assessore ai servizi sociali, Franco Gencarelli, Valentino Coschignano e Gianluca Belsito, in rappresentanza delle Associazioni Raggio di sole e Aspa.
Il Centro ha in programma altre iniziative al fine di rendere più agevole la permanenza e dei ragazzi sul territorio e per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.  

PUBBLICATO 21/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 414  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1115  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 440  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 5044  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 744  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto