NEWS Letto 3272  |    Stampa articolo

L'amministrazione comunale consegna attestati di partecipazione ad otto immigrati

Redazione
Foto © Acri In Rete
Mercoledì mattina sono stati consegnato dall'amministrazione comunale degli attestati di partecipazione al corso per pizzaioli, ad otto immigrati ospiti del Centro di seconda accoglienza “La casa di Abou” di piazza Cappuccini. 
I ragazzi, tutti originari dell’Africa, per un mese hanno seguito un vero e proprio corso tenutosi presso la sede provinciale dell’Api, associazione pizzaioli italiani, sita in Rende.
Sotto la guida dell’istruttore piazzaiolo, Tony Sergione, i ragazzi sono stati impegnati nelle tecniche di impasto, nella stesura della pasta, nel condimento e nella cottura della pizza classica, ovvero quella rotonda cotta nel forno a legna.
Si è trattato, quindi, di un importante momento didattico e di aggregazione che ha fatto vivere a questi ragazzi, segnati da profondo dolore, una bellissima esperienza.
Soddisfazione è stata espressa anche dai responsabili dell’Api che hanno sposato l’iniziativa con passione e disponibilità.
All’incontro erano presenti, il responsabile del centro, Luigi Branca, l’assessore ai servizi sociali, Franco Gencarelli, Valentino Coschignano e Gianluca Belsito, in rappresentanza delle Associazioni Raggio di sole e Aspa.
Il Centro ha in programma altre iniziative al fine di rendere più agevole la permanenza e dei ragazzi sul territorio e per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.  

PUBBLICATO 21/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 2608  
A2. Ecco il nuovo svincolo autostradale tra Rende e Montalto. Si chiamerà Settimo
Pubblichiamo questa importante notizia perché interessa anche a molti acresi, soprattutto a quelli che percorrono l’A2 e si servono dello svincolo Cosenza Nord dal quale, come risaputo, si accede a ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 941  
Emozioni, colori, suoni
Emozioni, colori, suoni, nel tradizionale concerto di Natale dell’orchestra dell’Ic Padula. Per oltre un’ora i circa ottanta musicisti della media inferiore ed il coro delle classi quinte della prim ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1016  
Risonanza magnetica. Appello all’Asp
Questa volta il destinatario del nostro scritto non è l’amministrazione comunale ma l’Asp a cui facciamo notare come la risonanza magnetica, inaugurata nell’aprile del 2018
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1897  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1794  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto