NEWS Letto 3560  |    Stampa articolo

Il 30 dicembre la notte di natale del Padula. Mercoledi' 28 conferenza stampa alla regione

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Si svolgerà mercoledì 28 dicembre, presso la Cittadella regionale, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “La notte di Natale” di Vincenzo Padula che si terrà il 30 dicembre nel Palazzo “Sanseverino-Falcone”. Si tratta di un evento con cui si chiude il  programma culturale del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”, organizzato dalla Fondazione “Vincenzo Padula” e dall’amministrazione comunale.
La nona edizione del Premio si è tenuta nei giorni 6,7,9 e 10 dicembre ed ha visto la premiazione di Giuseppe Tornatore, Clara Sanchez, Pier Luigi Vercesi e Carmine Abate. Nel corso dell’appuntamento con la stampa verrà rappresentato un estratto di brani scelti dell’opera teatrale.
La rappresentazione, ispirata ad una delle opere più note e popolari del Padula, vuole essere non solo momento celebrativo del  Natale, ma anche metafora del presente in quanto va a contestualizzare  la migrazione di interi popoli che fuggono da guerre e persecuzioni, come la fuga di Maria e Giuseppe, che scappano per costruire un futuro nuovo e diverso, realizzandolo nella grotta di Betlemme.
Il messaggio dell’opera è stato affidato ad un gruppo di attori e musicisti calabresi che, per l’occasione, lo proporranno nella sua attualità, sottolineando la centralità di valori quali accoglienza e solidarietà che sollecitano l’attenzione sull’eco della richiesta di aiuto degli immigrati dei giorni nostri.

PUBBLICATO 27/12/2016

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2170  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2683  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5577  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1258  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1366  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto