NEWS Letto 3095  |    Stampa articolo

Nasce Avo giovani. Nunzia Marchese e’ la responsabile

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’Avo, associazione volontari ospedalieri, compie un anno. Il bilancio è stato tracciato nel corso di un incontro al termine del quale è stata nominata la nuova responsabile.
Si tratta di Angela Tenuta che prende il posto di Pasquale Algieri. L’associazione conta oggi circa cinquanta volontari che, al mattino ed al pomeriggio, garantiscono assistenza ai malati dell’ospedale Beato Angelo.
Nei giorni scorsi vi è stata la consegna dei camici e si è tenuto il 1° corso di formazione che ha visto la partecipazione di quaranta iscritti neo volontari. Il corso si è tenuto presso la sede sita all’interno del Beato Angelo ed è per questo che l’Avo intende ringraziare la direzione sanitaria, nelle persone di Anna Di Donato e Fausto Sposato ma anche medici e paramedici che hanno accolto con soddisfazione l’opera dell’associazione.
Ma la notizia più importante riguarda la nascita di Avo giovani di cui è responsabile Nunzia Marchese. Conta già quindici iscritti. Si tratta di giovanissimi che vogliono dedicare un po’ del loro tempo a chi soffre ed è in difficoltà.
Nelle intenzioni dell’associazione anche quella di realizzare un periodico sul quale pubblicare tutte le attività.
Per info avoacri@libero.it.

PUBBLICATO 12/01/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2171  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2684  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5577  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1259  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1366  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto