NEWS Letto 3168  |    Stampa articolo

Nasce Avo giovani. Nunzia Marchese e’ la responsabile

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’Avo, associazione volontari ospedalieri, compie un anno. Il bilancio è stato tracciato nel corso di un incontro al termine del quale è stata nominata la nuova responsabile.
Si tratta di Angela Tenuta che prende il posto di Pasquale Algieri. L’associazione conta oggi circa cinquanta volontari che, al mattino ed al pomeriggio, garantiscono assistenza ai malati dell’ospedale Beato Angelo.
Nei giorni scorsi vi è stata la consegna dei camici e si è tenuto il 1° corso di formazione che ha visto la partecipazione di quaranta iscritti neo volontari. Il corso si è tenuto presso la sede sita all’interno del Beato Angelo ed è per questo che l’Avo intende ringraziare la direzione sanitaria, nelle persone di Anna Di Donato e Fausto Sposato ma anche medici e paramedici che hanno accolto con soddisfazione l’opera dell’associazione.
Ma la notizia più importante riguarda la nascita di Avo giovani di cui è responsabile Nunzia Marchese. Conta già quindici iscritti. Si tratta di giovanissimi che vogliono dedicare un po’ del loro tempo a chi soffre ed è in difficoltà.
Nelle intenzioni dell’associazione anche quella di realizzare un periodico sul quale pubblicare tutte le attività.
Per info avoacri@libero.it.

PUBBLICATO 12/01/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1487  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1834  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2343  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 937  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1644  
Salvini ed i salviniani acresi a Cosenza
Decidiamo, anche noi, di andare a vedere ed ascoltare l’ex ministro Matteo Salvini....
Leggi tutto