NEWS Letto 3685  |    Stampa articolo

Questionario “Alcool e Giovani”

Gianmarco Fusaro
Foto © Acri In Rete
Il sondaggio proposto è finalizzato alla raccolta dei dati relativi all’argomento “Alcool e Giovani” nell’ambito del corso di Progettazione Sociale e Territoriale all’interno della facoltà di Scienze del Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Siena.
La problematica analizzata nel progetto d’esame considera un fenomeno statisticamente diffuso, all’interno della fascia di popolazione che va dai 16 ai 30 anni, anche ad Acri una realtà sociale e territoriale molto complicata e particolare.
Tra le motivazioni scatenanti del problema, il più rilevante è sicuramente la mancanza di una alternativa per i giovani.
Si intende realizzare un progetto per sviluppare non solo la creatività dei ragazzi, attraverso l’attivazione di laboratori di qualsivoglia natura, quindi attività di sensibilizzazione al tema della partecipazione e della cittadinanza attiva e la realizzazione di eventi culturali sul territorio.
Valorizzare i centri di aggregazione come luoghi di riferimento per i giovani è l’obiettivo principale, soprattutto quello di creare un espediente, una alternativa alle serate nei pub. Utilizzando un approccio “concertativo-partecipato” si punta alla valorizzazione delle risorse umane della comunità.
Si cercherà di coinvolgere i beneficiari ribaltando la prospettiva, non considerandoli solo portatori di problemi e bisogni ma anche attori sociali portatori di risorse.
Ringrazio chiunque spenderà i 2 minuti necessari per rispondere al questionario assolutamente anonimo.

- clicca qui e complia il questionario

PUBBLICATO 18/01/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1489  
Consiglio comunale. Gencarelli nuovo presidente dell’assise
Con undici voti,, quelli della maggioranza, Angelo Gencarelli è stato eletto nuovo presidente del consiglio comunale....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1836  
Comune. Stabilizzazione per trenta Lpu
Una ottima notizia per trenta lavoratori Lpu. Con delibera di giunta dello scorso 27 settembre, la giunta comunale da il via libera alla stabilizzazione di trenta unità lavorative Lpu.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2348  
Festa dell’Unità. Oliverio; “per questo territorio cospicui investimenti”
Tantissimi gli spunti di riflessione dopo la festa dell’Unità che si è tenuta sabato sera nella villetta comunale di via Campo Sportivo. Grazie ai contenuti ed agli ospiti.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 937  
Consiglio comunale. Il giorno delle surroghe. Il nuovo volto dell’assise
Domani, lunedì, torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise, per via delle dimissioni....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1647  
Salvini ed i salviniani acresi a Cosenza
Decidiamo, anche noi, di andare a vedere ed ascoltare l’ex ministro Matteo Salvini....
Leggi tutto