NEWS Letto 3868  |    Stampa articolo

Rai, canone si, canali no

Redazione
Foto © Acri In Rete
Una Rai a spizzichi e bocconi. Su gran parte dell’intero territorio comunale, il segnale Rai non viene recepito o viene captato malissimo. Il disservizio, presente oramai da tempo, si è accentuato in questi ultimi giorni. Le conseguenze?
Programmi oscurati o ad intermittenza e qualità delle immagini scadente. E quando va bene, si è costretti a vedere Tgr Campania o Puglia.
Antennisti e tecnici, possono fare poco o nulla. “E’ un problema della Rai”, dicono. Più volte il caso è stato segnalato agli organi competenti dal sindaco e da numerosi cittadini. Qualcuno ha addirittura ipotizzato un’azione legale nei confronti della Rai anche se sentenze passate non hanno sortito l’effetto desiderato. Nessuno sa da cosa è provocato il grave inconveniente di un servizio pubblico reso in modo parziale e del tutto inadeguato. Tutti sono consapevoli, però, che dopo l’addebito in bolletta Enel del canone, le proteste lasciano il tempo che trovano.
Inutile telefonare ai numerosi numeri verdi.
Dall’altra parte una voce metallica che invita a restare in collegamento per poter parlare con un operatore, che il più delle volte non esiste.
O anche le rassicurazioni per un pronto intervento. Si ha l’impressione che l’introduzione del digitale terrestre abbia portato più svantaggi che aspetti positivi. Basta un po’ di vento che il segnale sparisce nonostante i ripetitori Rai si trovino a pochi chilometri dalla città.
Non resta che bombardare di telefonate di protesta Rai Way, società proprietaria degli impianti, che risponde allo 06 94809596.

PUBBLICATO 02/02/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1148  
Long list esperti esterni. Errori e pioggia di ricorsi
Errori e ricorsi. Nello scorso mese di giugno, il comune di Acri, in qualità di comune capofila (l’altro comune dell’ambito territoriale n° 5 è Santa Sofia d’Epiro), pubblica un avviso per la costit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1612  
Gli agricoltori di piazza Marconi e la Coldiretti rassicurano i consumatori
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line ad occuparsi del caso attorno al quale...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2572  
Raffica di furti e malloppi consistenti. Ecco dove e quando
Un sabato di febbraio da dimenticare, per alcune famiglie, almeno quattro, acresi. Ignoti si sono intrufolati nelle loro abitazioni ed hanno fatto man bassa. Oro, gioielli, soldi, elettrodomestici, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 456  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 817  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto