NEWS Letto 3349  |    Stampa articolo

Fondi per ex Lsu e Lpu impiegati nelle società

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Spiragli per quei lavoratori Lsu ed Lpu che, dopo essere stati impiegati in società che hanno fornito servizi al Comune, ma oggi fallite, si ritrovano disoccupati. La Regione, infatti, ha pubblicato sia il bando che la domanda di partecipazione.
La Regione ha, inoltre, liquidato l'anticipazione per l'anno 2017 per garantire la copertura finanziaria dei contributi dei lavoratori dell'ex articolo 2 comma 1. Per il Comune silano la liquidazione consta di due girofondi ordinari, uno di 14.188,73 euro e l'altro di 893.937,42 euro con data di scadenza 28 febbraio 2017.
Mentre per la contrattualizzazione a tempo determinato, per i Comuni in stato di dissesto o di riequilibrio finanziario, la Regione ha predisposto un ulteriore finanziamento che ha interessato anche il Comune di Acri per un totale di 249.834,06 euro.
In totale, quindi, 1.500.451,02 euro per 12 mesi. L'importo concesso dal Ministero nel 2016 ammonta a un 1.000.782,90 euro per cui il totale riconosciuto dalla Regione per la contrattazione ammonta a 499.688,12.
Per quanto riguarda le norme per l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili, di pubblica utilità ed ex articolo 7, la Regione  ha approvato la Legge Regionale n° 31 grazie alla quale i lavoratori socialmente utili, i lavoratori di pubblica utilità ed i lavoratori ex articolo 7 fuoriusciti dal bacino regionale e transitati in società che sono state dichiarate fallite o sciolte per infiltrazioni mafiose e messe in liquidazione, nei limiti della disponibilità finanziaria presente nel bilancio regionale, possono essere reintegrati nel bacino regionale.
La condizione è che gli stessi subentrino agli lsu/lpu deceduti, pensionati, e fuoriusciti dal bacino, senza che abbiano beneficiato di risorse pubbliche a titolo di incentivazione.

PUBBLICATO 20/02/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1292  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2172  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2689  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5584  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1260  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto