NEWS Letto 4313  |    Stampa articolo

Carenza idrica: il comune di Bisignano dovrà risarcire una famiglia di Acri

Redazione
Foto © Acri In Rete
La fornitura d’acqua è un servizio che tutti i comuni dovrebbero garantire ai propri cittadini. Nonostante ciò, spesso, bisogna fare i conti con la carenza idrica. E’ quello che è successo a numerosi acresi, residenti in diverse zone del paese.
In particolare nel rione Petroselle, al confine con il comune di Bisignano, una famiglia, priva della fornitura d’acqua dallo scorso 20 novembre, si è rivolta al Tribunale di Cosenza per chiedere un risarcimento danni.
Questa volta però, il comune chiamato in causa non è quello di Acri ma della vicina Bisignano, che eroga il servizio idrico al rione in questione.
I giudici del Tribunale di Cosenza hanno accolto il ricorso della famiglia in quanto l’erogazione d’acqua “con continuità presso l’abitazione attiene ad un bene di primaria necessità di diretto ad assicurare il soddisfacimento delle indispensabili esigenze”.
A sostenere la battaglia degli abitanti del rione Petroselle è l’avvocato Luigi Caravita che afferma: “Il comune di Bisignano sembra essere completamente estraneo ai fatti e dinanzi ai solleciti telefonici e personali continua ad asserire di non avere i mezzi e di avere pazienza.
I pagamenti, tuttavia, continua a riceverli e, soprattutto, ad esigerli
”.
Da oggi il comune di Bisignano sarà costretto a cercare una soluzione per l’annoso problema della carenza idrica e a garantire agli abitanti del rione Petroselle la fornitura costante d’acqua.

PUBBLICATO 23/02/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 310  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 462  
Agricoltura sociale. In corsa anche la Cooperativa Don Milani. Ecco come votarla
Guardare agli anziani come ad una risorsa preziosa, investirli del compito di tramandare il loro sapere e le loro abilità; questo è il progetto della Cooperativa Sociale Don Milani. Gli anziani colt ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1000  
Edilizia scolastica. Iniziati i lavori di Padia
Continua il viaggio di Acri in rete nella nuova edilizia scolastica. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia dell’approvazione del progetto, da parte del genio Civile, del nuovo istituto scolastic ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1429  
A.S.P.A. Cercasi nuova sede
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica. La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 671  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto