NEWS Letto 4299  |    Stampa articolo

Carenza idrica: il comune di Bisignano dovrà risarcire una famiglia di Acri

Redazione
Foto © Acri In Rete
La fornitura d’acqua è un servizio che tutti i comuni dovrebbero garantire ai propri cittadini. Nonostante ciò, spesso, bisogna fare i conti con la carenza idrica. E’ quello che è successo a numerosi acresi, residenti in diverse zone del paese.
In particolare nel rione Petroselle, al confine con il comune di Bisignano, una famiglia, priva della fornitura d’acqua dallo scorso 20 novembre, si è rivolta al Tribunale di Cosenza per chiedere un risarcimento danni.
Questa volta però, il comune chiamato in causa non è quello di Acri ma della vicina Bisignano, che eroga il servizio idrico al rione in questione.
I giudici del Tribunale di Cosenza hanno accolto il ricorso della famiglia in quanto l’erogazione d’acqua “con continuità presso l’abitazione attiene ad un bene di primaria necessità di diretto ad assicurare il soddisfacimento delle indispensabili esigenze”.
A sostenere la battaglia degli abitanti del rione Petroselle è l’avvocato Luigi Caravita che afferma: “Il comune di Bisignano sembra essere completamente estraneo ai fatti e dinanzi ai solleciti telefonici e personali continua ad asserire di non avere i mezzi e di avere pazienza.
I pagamenti, tuttavia, continua a riceverli e, soprattutto, ad esigerli
”.
Da oggi il comune di Bisignano sarà costretto a cercare una soluzione per l’annoso problema della carenza idrica e a garantire agli abitanti del rione Petroselle la fornitura costante d’acqua.

PUBBLICATO 23/02/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1302  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1475  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2518  
Il messaggio augurale del sindaco Capalbo per il nuovo anno scolastico
Mancano poche ore all’avvio del nuovo anno scolastico. La redazione di Acri in rete ha inteso raccogliere la riflessione del primo cittadino. E’ giunto il momento della ripresa dell’attività didatti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1274  
Dissesto idrogeologico. Il Comune redige tre progetti
Strada Acri-Serricella, Chimento e Vallonecupo. Queste le zone interessate da tre progetti redatti dall’Utc per un costo che sfiora i due milioni e mezzo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 666  
Vulcanologia. Scoperti vulcani nel Tirreno calabrese
Scoperto un nuovo complesso vulcanico sottomarino nel Mar Tirreno, a 15 chilometri dalle coste della Calabria: è composto da tre montagne principali, chiamate Diamante, Enotrio e Ovidio, di cui ques ...
Leggi tutto