NEWS Letto 7689  |    Stampa articolo

Padre Pietro lascia, arriva Padre Francesco Donato

Redazione
Foto © Acri In Rete
Domenica prossima, Padre Pietro Ammendola, nella basilica del Beato Angelo, farà la sua ultima comparsa da Guardiano del locale Convento dei frati cappuccini e della Basilica. Nei giorni scorsi, come risaputo, Padre Pietro è stato nominato Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini.
Le due cariche non sono compatibili, pertanto dopo sei anni Padre Pietro sarà costretto a lasciare l’incarico acrese.
Appena appresa della nomina, cittadini e fedeli hanno manifestato un doppio sentimento. Da una parte la gioia per il nuovo incarico, dall’altra l’amarezza per la perdita di una figura che, sin dal suo insediamento, ha saputo instaurare un proficuo rapporto non solo con il mondo clericale locale ma anche con la città, con le associazioni, con le istituzioni e con la stampa. Senza dimenticare le ottime relazioni intessute con quelle realtà extraregionali (su tutte Corleone) che hanno un certo legame con la figura del Beato Angelo.
E proprio grazie a questo suo impegno che oggi il Beato, ad un passo dalla santificazione, è più conosciuto ed amato.
In questi sei anni, Padre Pietro, eccellente cantore, si è mostrato molto dinamico ma anche disponibile all’ascolto, soprattutto dei più deboli e bisognosi, ed ha coinvolto l’intera città in tutte le manifestazioni religiose.
Ha aperto le porte del Convento e della Basilica a tutti, attraverso un’opera di trasparenza, passione e interesse.
Al suo posto gli succederà Padre Francesco Donato.
Da Acri In Rete, auguri e buon lavoro ad entrambi.

PUBBLICATO 28/02/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 1293  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2175  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2696  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5588  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1262  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto