NEWS Letto 3576  |    Stampa articolo

Ar(l)terniamoci per ricostruire… attraverso l’arte da Fattori a...

“Quelli del MACA” A.S.L. Liceo Julia - Triennio 2015/2018
Foto © Acri In Rete
Quelli del MACA" Gruppo Alternanza Scuola-Lavoro  MACA / Liceo Classico e Scientifico “V. Julia”  Acri   CS - , annunciano che il 18 Marzo 2017 alle ore 20:00  presso i locali del Museo Civico “MACA”, ubicato nel Palazzo Sanseverino-Falcone , s’inaugurerà la mostra dal titolo “Ar(l)terniamoci per ricostruire…attraverso l’arte da Fattori a…”.
L’evento è stato organizzato interamente dai ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro, coordinati dal Dott. Massimo Garofalo - Direttore del dipartimento didattico del Museo - Tutor esterno e dai Proff. Francesco  Ranaldi  docente  di Disegno e Storia dell’Arte e Giorgio Esposito  docente di Sostegno, entrambi Tutors interni.
Si tratta di una Mostra a favore della ricostruzione del Museo di Preta (frazione di Amatrice), titolare delle opere esposte.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il nostro territorio alla solidarietà verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
La mostra si protrarrà fino al 25 Aprile 2017.
L’ingresso al Museo Maca è gratuito, chiunque verrà (SPERIAMO TANTI) potrà donare un contributo volontario al comitato “Arte al servizio della ricostruzione” che provvederà a devolverlo all’Associazione “Preta Vive”.
L’avvenimento ha  un duplice scopo,  avvicinare al fascino dell’arte ed aiutare   i nostri connazionali con i quali  è stata instaurata una relazione solidale. 
La mostra è visitabile secondo gli orari ed i giorni di apertura del MACA. 

Barone Maria - Bertelli Mattia - Buonocore Gregorio- Cozzolino Mattia - Curto Antonella -  Dramis Cosimo - Feraco Chiara - Ferraro Johannes - Fiore Marco -  Giudice Gian Marco - Groccia Anna Chiara - Intrieri Viviana - Le Pera Nicolas - Lorelli Paolo - Meringolo Ilaria - Petrosillo  Baffa Samuele - Ritacco Erika - Triolo Carola - Triolo Cosimo - Via Eliano - Viola Pasquale (“Quelli del MACA ”  A.S.L. Liceo Julia - Triennio 2015/2018)



PUBBLICATO 12/03/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 357  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1178  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 632  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1063  
I migliori licei calabresi in base al successo universitario. C’è anche il liceo “Julia”
La Fondazione Agnelli ha redatto la classifica che valuta gli istituti superiori italiani in relazione alla media dei voti e alla percentuale di esami superati dai diplomati. In Calabria, la provinc ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1160  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto