NEWS Letto 3592  |    Stampa articolo

Ar(l)terniamoci per ricostruire… attraverso l’arte da Fattori a...

“Quelli del MACA” A.S.L. Liceo Julia - Triennio 2015/2018
Foto © Acri In Rete
Quelli del MACA" Gruppo Alternanza Scuola-Lavoro  MACA / Liceo Classico e Scientifico “V. Julia”  Acri   CS - , annunciano che il 18 Marzo 2017 alle ore 20:00  presso i locali del Museo Civico “MACA”, ubicato nel Palazzo Sanseverino-Falcone , s’inaugurerà la mostra dal titolo “Ar(l)terniamoci per ricostruire…attraverso l’arte da Fattori a…”.
L’evento è stato organizzato interamente dai ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro, coordinati dal Dott. Massimo Garofalo - Direttore del dipartimento didattico del Museo - Tutor esterno e dai Proff. Francesco  Ranaldi  docente  di Disegno e Storia dell’Arte e Giorgio Esposito  docente di Sostegno, entrambi Tutors interni.
Si tratta di una Mostra a favore della ricostruzione del Museo di Preta (frazione di Amatrice), titolare delle opere esposte.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il nostro territorio alla solidarietà verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
La mostra si protrarrà fino al 25 Aprile 2017.
L’ingresso al Museo Maca è gratuito, chiunque verrà (SPERIAMO TANTI) potrà donare un contributo volontario al comitato “Arte al servizio della ricostruzione” che provvederà a devolverlo all’Associazione “Preta Vive”.
L’avvenimento ha  un duplice scopo,  avvicinare al fascino dell’arte ed aiutare   i nostri connazionali con i quali  è stata instaurata una relazione solidale. 
La mostra è visitabile secondo gli orari ed i giorni di apertura del MACA. 

Barone Maria - Bertelli Mattia - Buonocore Gregorio- Cozzolino Mattia - Curto Antonella -  Dramis Cosimo - Feraco Chiara - Ferraro Johannes - Fiore Marco -  Giudice Gian Marco - Groccia Anna Chiara - Intrieri Viviana - Le Pera Nicolas - Lorelli Paolo - Meringolo Ilaria - Petrosillo  Baffa Samuele - Ritacco Erika - Triolo Carola - Triolo Cosimo - Via Eliano - Viola Pasquale (“Quelli del MACA ”  A.S.L. Liceo Julia - Triennio 2015/2018)



PUBBLICATO 12/03/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1296  
Fc Calcio Acri con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento
Dominca, in occasione dell'incontro casalingo contro la Caccurese che si giocarà presso lo stadio "Pasquale Castrovillari", verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex e indimenticato P ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2291  
Roma. Festival delle città. Ci sarà anche il primo cittadino di Acri
Dall’1 al 4 ottobre, presso il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni , si terrà il Festival delle città, organizzato dalle Autonomia Locali Italiane. Si tratta di una prima occasione pubblica per ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1293  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2180  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2702  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto