NEWS Letto 3170  |    Stampa articolo

Nei Ri-Quadri: personale di Angelo Minisci

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sabato 6 maggio, alle ore 17:00, sarà inaugurata a Firenze (zona Oltrarno), nello spazio espositivo 79rosso, dove sarà visitabile fino al 10 maggio, la mostra personale del designer acrese Angelo Minisci.
Nei Ri-Quadri è una ricerca biografica dell’anima del mondo descritta attraverso il linguaggio figurato della pittura che, per l’artista, è il simbolo della mediazione tra l’uomo e il suo mondo, tra la natura e la cultura.
Così il critico d’arte Massimo Innocenti descrive l’installazione: “Una mappatura che tenta la topografia di un territorio inesplorato e difficilmente esplorabile, una “zona” altra… dove diventa inutile affidarsi alle nostre certezze sensoriali, essendo continuamente aggrediti da esperienze sinestetiche dal profumo di giallo, di agrumi e altri odori dell’essere .[…] La spontaneità delle sensazioni come sorgente, il dipinto come struttura reticolare per catturarle.
Il lavoro crea un invisibile limite tra lo spazio della rappresentazione e quello dell’osservatore esterno, un perimetro disegnato.
Attraversare o meno quella soglia significa quindi porsi “dentro” o “fuori” un microcosmo armonicamente e ritmicamente scandito.
Orari d’apertura: domenica ore 16.00 – 20.00, da lunedì a mercoledì ore 10.30 – 12.30 / 15.30 – 18.00, ingresso libero.

PUBBLICATO 28/04/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS   |  LETTO 170  
Presentazione della seconda edizione del Vocabolario calabro del Padula. La Fondazione e la città assenti
In attesa del terzo Volume (P-Z) del Vec, Vocabolario Etimologico Calabrese....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 886  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1883  
Alimentazione. Ecco le Montanine, le patatine silane in sacchetto
Le Montanine. Una bella novità sul mercato italiano, le patatine fritte in sacchetto prodotte in Calabria, in Sila, a Camigliatello Silano grazie ad Antonio e Serena Paese, due giovani imprenditori ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 861  
La Notte dei Licei al classico Julia. E venerdì prossimo si replica allo scientifico
Non c’erano dubbi sulla riuscita dell’evento! La Notte Nazionale del Liceo Classico ha registrato un numero di visitatori oltre le aspettative. Genitori, bambini, studenti, cittadini hanno partecipa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 912  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto