NEWS Letto 6963  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Revocati gli arresti domiciliari ad Angelo Gencarelli

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Mercoledì mattina, il presidente del collegio giudicante, Enrico Di Dedda ha sciolto la riserva sulla richiesta di scarcerazione presentata, durante l’udienza dello scorso 9 maggio, dagli avvocati Antonio Quintieri e Matteo Cristiani.
Il Pm Bruni si era opposto. Oggi, ad Angelo Gencarelli, imputato nel processo "Acheruntia”, sono stati revocati gli arresti domiciliari concessi qualche mese fa per problemi di salute.
Gencarelli, che sarà sottoposto all’obbligo di forma, è stato arrestato nel luglio del 2015 nell’ambito dell’inchiesta Acheruntia che vede coinvolti anche imprenditori e politici.
Il processo, che si sta svolgendo a Cosenza, parte da un’inchiesta della Dda di Catanzaro culminata nel luglio del 2015 con arresti ed indagati.
Sul banco degli imputati una ventina di persone con accuse di vario titolo: associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, concussione, corruzione elettorale, usura, frode informatica e reati in materia di armi.
Per gli altri imputati il processo inizierà il prossimo sette novembre.

PUBBLICATO 10/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1203  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 813  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 389  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2357  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1118  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto