NEWS Letto 7095  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Revocati gli arresti domiciliari ad Angelo Gencarelli

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Mercoledì mattina, il presidente del collegio giudicante, Enrico Di Dedda ha sciolto la riserva sulla richiesta di scarcerazione presentata, durante l’udienza dello scorso 9 maggio, dagli avvocati Antonio Quintieri e Matteo Cristiani.
Il Pm Bruni si era opposto. Oggi, ad Angelo Gencarelli, imputato nel processo "Acheruntia”, sono stati revocati gli arresti domiciliari concessi qualche mese fa per problemi di salute.
Gencarelli, che sarà sottoposto all’obbligo di forma, è stato arrestato nel luglio del 2015 nell’ambito dell’inchiesta Acheruntia che vede coinvolti anche imprenditori e politici.
Il processo, che si sta svolgendo a Cosenza, parte da un’inchiesta della Dda di Catanzaro culminata nel luglio del 2015 con arresti ed indagati.
Sul banco degli imputati una ventina di persone con accuse di vario titolo: associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, concussione, corruzione elettorale, usura, frode informatica e reati in materia di armi.
Per gli altri imputati il processo inizierà il prossimo sette novembre.

PUBBLICATO 10/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 929  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 5901  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1330  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2412  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1612  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto