NEWS Letto 5271  |    Stampa articolo

Realizzata pista abusiva, denunciato il titolare della ditta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale di Acri, a seguito di un’indagine sulle autorizzazioni boschive, hanno posto sotto sequestro un’area sita in località “Colavecchio” , nel comune di Vaccarizzo Albanese.
Sono stati denunciati il titolare di una ditta boschiva di Acri e due operai di nazionalità bulgara per aver realizzato una pista di 137  di lunghezza e 3,5 ml di larghezza all’interno dell’area boschiva senza alcun tipo di autorizzazione.
Per la realizzazione di tale pista sono state estirpate le specie forestali radicate lungo il percorso ed è stato deviato il corso del torrente Colavecchio.
Tale deviazione è stata effettuata utilizzando un tubo i PVC,  non adatto a sostenere il corso dell’acqua, e potenzialmente in grado  di causare un danno idrogeologico.

PUBBLICATO 21/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 182  
Mostra micologica… ma senza liofilizzatore
Per sabato 26 e domenica 27, è prevista la Mostra micologica e botanica a cura dell’associazione micologica Bresadola. Si tratta della venticinquesima edizione
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1162  
Festeggiamenti Sant’Angelo. Il programma
Da oggi, martedì 15, secondo anniversario della canonizzazione, prendono il via i festeggiamenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1105  
Rifiuti. Momento critico. Discariche chiuse ed ecodistretti assenti
Giovedì scorso, come risaputo, la raccolta della plastica non è avvenuta. E certamente non per colpa del Comune o della ditta Ecoross. La situazione potrebbe (speriamo di no) ripetersi anche giovedì ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2069  
Mobilità. Ecco chi sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico
Franco Giorgio e Raffale Notte, sono i nuovi responsabili dell’Ufficio Tecnico.
Entrambi sono ingegneri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1902  
Invasione di cinghiali. Paura e danni
La loro carne è prelibata, apprezzata e, da queste parti, molto consumata. Non solo. In ambienti boschivi svolgono un'azione benefica, in quanto la loro continua opera di scavo nello strato superf ...
Leggi tutto