NEWS Letto 5619  |    Stampa articolo

Realizzata pista abusiva, denunciato il titolare della ditta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale di Acri, a seguito di un’indagine sulle autorizzazioni boschive, hanno posto sotto sequestro un’area sita in località “Colavecchio” , nel comune di Vaccarizzo Albanese.
Sono stati denunciati il titolare di una ditta boschiva di Acri e due operai di nazionalità bulgara per aver realizzato una pista di 137  di lunghezza e 3,5 ml di larghezza all’interno dell’area boschiva senza alcun tipo di autorizzazione.
Per la realizzazione di tale pista sono state estirpate le specie forestali radicate lungo il percorso ed è stato deviato il corso del torrente Colavecchio.
Tale deviazione è stata effettuata utilizzando un tubo i PVC,  non adatto a sostenere il corso dell’acqua, e potenzialmente in grado  di causare un danno idrogeologico.

PUBBLICATO 21/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1620  
Piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera di giunta del 31 dicembre scorso, l’esecutivo Capalbo ha provveduto a redigere il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione e, di conseguenza, nominare i nuovi responsabili di settore. Set ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2094  
Cardiologia spoke Paola-Cetraro. Un altro innovativo intervento
Ci piace divulgare questa importante notizia che riguarda una nostra concittadina, la cardiologa Maria Teresa Manes, che dirige l’unità di cardiologia dell’ospedale spoke Paola-Cetraro e di cui Acri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1476  
Verso le Regionali. Quattro gli aspiranti governatori, due i candidati locali
Oggi alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste in vista delle elezioni regionali...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 625  
Parco Sila. Il ministro Costa presenta le Zea
Nella giornata di venerdì scorso, il ministro dell’ambiente, Costa, ha partecipato...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 858  
Ospedale, in arrivo il mammografo
Quello che vedete nella foto è un mammografo, un importante strumento non invasivo di tipo diagnostico per individuare eventuali patologie della mammella. Pochi giorni fa l’Asp ha pubblicato la list ...
Leggi tutto