NEWS Letto 5291  |    Stampa articolo

Realizzata pista abusiva, denunciato il titolare della ditta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale di Acri, a seguito di un’indagine sulle autorizzazioni boschive, hanno posto sotto sequestro un’area sita in località “Colavecchio” , nel comune di Vaccarizzo Albanese.
Sono stati denunciati il titolare di una ditta boschiva di Acri e due operai di nazionalità bulgara per aver realizzato una pista di 137  di lunghezza e 3,5 ml di larghezza all’interno dell’area boschiva senza alcun tipo di autorizzazione.
Per la realizzazione di tale pista sono state estirpate le specie forestali radicate lungo il percorso ed è stato deviato il corso del torrente Colavecchio.
Tale deviazione è stata effettuata utilizzando un tubo i PVC,  non adatto a sostenere il corso dell’acqua, e potenzialmente in grado  di causare un danno idrogeologico.

PUBBLICATO 21/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 2415  
Il messaggio augurale del sindaco Capalbo per il nuovo anno scolastico
Mancano poche ore all’avvio del nuovo anno scolastico. La redazione di Acri in rete ha inteso raccogliere la riflessione del primo cittadino. E’ giunto il momento della ripresa dell’attività didatti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1187  
Dissesto idrogeologico. Il Comune redige tre progetti
Strada Acri-Serricella, Chimento e Vallonecupo. Queste le zone interessate da tre progetti redatti dall’Utc per un costo che sfiora i due milioni e mezzo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 594  
Vulcanologia. Scoperti vulcani nel Tirreno calabrese
Scoperto un nuovo complesso vulcanico sottomarino nel Mar Tirreno, a 15 chilometri dalle coste della Calabria: è composto da tre montagne principali, chiamate Diamante, Enotrio e Ovidio, di cui ques ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1319  
Ente Vaglica. Rinnovata la convenzione
Nella giornata di oggi, nella sede del Comune, il sindaco Pino Capalbo, Luigi Maiorano, presidente dell’Ente Morale Sodalizio don Vincenzo Vaglica, Marisa Giannone, in rappresentanza della famiglia
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 771  
Festa Peperoncino. Ci sarà anche la Scuderia Ferrari Club Cosenza
Da mercoledì 11 a domenica 15 a Diamante, sul Tirreno cosentino, è in programma la ventisettesima edizione della Festa del peperoncino. Degustazioni, mostre, spettacoli, incontri, seminari, dibatti ...
Leggi tutto