NEWS Letto 3687  |    Stampa articolo

Il Circolo Legambiente Acri promuove per domenica 28 una giornata di raccolta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Circolo Legambiente Acri, in collaborazione con “Cittadini Attivi”, promuove, domenica 28 maggio alle ore 10:00, un’iniziativa di raccolta rifiuti volta a sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dilagante delle discariche abusive. L’iniziativa si svolgerà presso il polo sportivo “San Cataldo” (quartiere Padia), luogo simbolo di aggregazione di persone di ogni genere ed età.
La zona è, da qualche tempo, monitorata dai Carabinieri Forestale di Acri poiché soggetta a continui abbandoni di rifiuti di ogni genere: plastica, carta e scarti edili.
Nel corso di un’indagine contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che vede coinvolti anche altri paesi della provincia, i Carabinieri hanno individuato alcuni trasgressori in transito nella zona di Padia, nei confronti dei quali sono state emesse multe per ottomila euro.
Legambiente, che si batte da sempre per la difesa dell’ambiente, attraverso la promozione di un’attività di “pulizia partecipata”, intende lanciare un chiaro messaggio contro chi deturpa il paesaggio, puntando sull’importanza del decoro e della pulizia degli spazi comuni, e, nel contempo, sollecitare un intervento delle istituzioni locali, poco attente a questo problema.
Tutti i cittadini sensibili al tema sono invitati a partecipare, in particolare quanti, impegnati in campagna elettorale, hanno a cuore (e nei propri programmi elettorali) la salvaguardia del territorio.




PUBBLICATO 24/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 1174  
Scuola. Ecco i tre nuovi indirizzi scolastici
Nuovi indirizzi scolastici e nuove opportunità. Dal 7 al 30 gennaio, genitori e studenti....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 797  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 385  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2353  
Carabinieri, presto il trasferimento in altra sede
A molti di noi mancherà. Si tratta della caserma dei carabinieri sita in via delle Filande, ovvero in un luogo centrale dove, in auto o a piedi, ci si passa con facilità e spesso. E non può essere a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1108  
Nasce Julia in rete
Ci sono tanti e buoni motivi per annunciare con soddisfazione la nascita di Julia in rete. Intanto perché lo facciamo da ex liceali dello Julia, poi perché il magazine, di questo
Leggi tutto