NEWS Letto 3476  |    Stampa articolo

Il Circolo Legambiente Acri promuove per domenica 28 una giornata di raccolta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Circolo Legambiente Acri, in collaborazione con “Cittadini Attivi”, promuove, domenica 28 maggio alle ore 10:00, un’iniziativa di raccolta rifiuti volta a sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dilagante delle discariche abusive. L’iniziativa si svolgerà presso il polo sportivo “San Cataldo” (quartiere Padia), luogo simbolo di aggregazione di persone di ogni genere ed età.
La zona è, da qualche tempo, monitorata dai Carabinieri Forestale di Acri poiché soggetta a continui abbandoni di rifiuti di ogni genere: plastica, carta e scarti edili.
Nel corso di un’indagine contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che vede coinvolti anche altri paesi della provincia, i Carabinieri hanno individuato alcuni trasgressori in transito nella zona di Padia, nei confronti dei quali sono state emesse multe per ottomila euro.
Legambiente, che si batte da sempre per la difesa dell’ambiente, attraverso la promozione di un’attività di “pulizia partecipata”, intende lanciare un chiaro messaggio contro chi deturpa il paesaggio, puntando sull’importanza del decoro e della pulizia degli spazi comuni, e, nel contempo, sollecitare un intervento delle istituzioni locali, poco attente a questo problema.
Tutti i cittadini sensibili al tema sono invitati a partecipare, in particolare quanti, impegnati in campagna elettorale, hanno a cuore (e nei propri programmi elettorali) la salvaguardia del territorio.




PUBBLICATO 24/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 4711  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 862  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 939  
Il Municipio rilancia i prodotti del territorio
Le attività produttive di Acri tornano ad essere protagoniste a Pisa. In occasione infatti della 15esima Festa della Cultura Calabrese, dopo oltre un decennio di assenza, quest’anno grazie all’inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1007  
Ecodistretti e discariche. Ecco dove saranno realizzati
Nei nostri tanti precedenti articoli lo avevamo scritto più volte; che il 16 settembre sarebbe stata una giornata importante per i rifiuti della provincia di Cosenza.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1186  
Polizia Municipale. Dovranno espletarsi i concorsi
La procedura di mobilità, avviata dal Comune nello scorso mese di giugno, non è andata a buon fine, pertanto si dovranno espletare i concorsi per i tre posti di istruttore di vigilanza all’interno d ...
Leggi tutto