NEWS Letto 3788  |    Stampa articolo

Il Circolo Legambiente Acri promuove per domenica 28 una giornata di raccolta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Circolo Legambiente Acri, in collaborazione con “Cittadini Attivi”, promuove, domenica 28 maggio alle ore 10:00, un’iniziativa di raccolta rifiuti volta a sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dilagante delle discariche abusive. L’iniziativa si svolgerà presso il polo sportivo “San Cataldo” (quartiere Padia), luogo simbolo di aggregazione di persone di ogni genere ed età.
La zona è, da qualche tempo, monitorata dai Carabinieri Forestale di Acri poiché soggetta a continui abbandoni di rifiuti di ogni genere: plastica, carta e scarti edili.
Nel corso di un’indagine contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che vede coinvolti anche altri paesi della provincia, i Carabinieri hanno individuato alcuni trasgressori in transito nella zona di Padia, nei confronti dei quali sono state emesse multe per ottomila euro.
Legambiente, che si batte da sempre per la difesa dell’ambiente, attraverso la promozione di un’attività di “pulizia partecipata”, intende lanciare un chiaro messaggio contro chi deturpa il paesaggio, puntando sull’importanza del decoro e della pulizia degli spazi comuni, e, nel contempo, sollecitare un intervento delle istituzioni locali, poco attente a questo problema.
Tutti i cittadini sensibili al tema sono invitati a partecipare, in particolare quanti, impegnati in campagna elettorale, hanno a cuore (e nei propri programmi elettorali) la salvaguardia del territorio.




PUBBLICATO 24/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 129  
Verso le regionali. Ecco chi voteranno consiglieri comunali ed assessori
Nei giorni scorsi abbiamo ipotizzato i possibili schieramenti di alcuni consiglieri comunali e....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1237  
Alimentazione. Ecco le Montanine, le patatine silane in sacchetto
Le Montanine. Una bella novità sul mercato italiano, le patatine fritte in sacchetto prodotte...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 761  
La Notte dei Licei al classico Julia. E venerdì prossimo si replica allo scientifico
Non c’erano dubbi sulla riuscita dell’evento! La Notte Nazionale del Liceo Classico ha registrato un numero di visitatori oltre le aspettative. Genitori, bambini, studenti, cittadini hanno partecipa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 870  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1594  
Molecola contro l’osteoporosi, arriva il brevetto americano. Maria Grano gioisce
Finalmente il brevetto americano è stato concesso. E Maria Grano non nasconde la soddisfazione. La «sua» creatura, quella molecola Irisina che sconfigge l’osteoporosi, ha superato l’ultimo ostacolo ...
Leggi tutto