NEWS Letto 3305  |    Stampa articolo

Il Circolo Legambiente Acri promuove per domenica 28 una giornata di raccolta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Circolo Legambiente Acri, in collaborazione con “Cittadini Attivi”, promuove, domenica 28 maggio alle ore 10:00, un’iniziativa di raccolta rifiuti volta a sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dilagante delle discariche abusive. L’iniziativa si svolgerà presso il polo sportivo “San Cataldo” (quartiere Padia), luogo simbolo di aggregazione di persone di ogni genere ed età.
La zona è, da qualche tempo, monitorata dai Carabinieri Forestale di Acri poiché soggetta a continui abbandoni di rifiuti di ogni genere: plastica, carta e scarti edili.
Nel corso di un’indagine contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che vede coinvolti anche altri paesi della provincia, i Carabinieri hanno individuato alcuni trasgressori in transito nella zona di Padia, nei confronti dei quali sono state emesse multe per ottomila euro.
Legambiente, che si batte da sempre per la difesa dell’ambiente, attraverso la promozione di un’attività di “pulizia partecipata”, intende lanciare un chiaro messaggio contro chi deturpa il paesaggio, puntando sull’importanza del decoro e della pulizia degli spazi comuni, e, nel contempo, sollecitare un intervento delle istituzioni locali, poco attente a questo problema.
Tutti i cittadini sensibili al tema sono invitati a partecipare, in particolare quanti, impegnati in campagna elettorale, hanno a cuore (e nei propri programmi elettorali) la salvaguardia del territorio.




PUBBLICATO 24/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 3036  
Cimiteri, ad Acri non ci sono più posti e le bare finiscono in una stanzetta. Sindaco: Situazione di emergenza
Ad Acri, in provincia di Cosenza, da venti giorni il cimitero è pieno e le bare vengono accatastate in una stanzetta. L’autorizzazione ai lavori da parte del Genio Civile hanno ritardato la costruzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1198  
8° Raduno Fiat 500 Storiche
Anche quest’anno il “Club Fiat 500 di Acri” ha organizzato il tradizionale Raduno delle Fiat 500 Storiche, che si terrà domenica 12 Maggio. Collezionisti ed appassionati si ritroveranno ad Acri lun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1550  
Il principe Alberto II di Monaco a San Demetrio Corone
Ancora una giornata storica per San Demetrio Corone, dopo la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica di Albania Ilir Meta. A distanza di pochi mesi, a dare ul ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3026  
Europee. La Lega presente anche ad Acri. Ecco chi sostiene
Non è uscito ancora allo scoperto ( dovrebbe mancare poco) ma sul territorio esiste un nutrito gruppo di persone che ha sposato l’idea del ministro Salvini...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 774  
Padula al Salone del libro di Torino
Ci sarà anche la Fondazione Padula al Salone del libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio....
Leggi tutto