NEWS Letto 3527  |    Stampa articolo

Il Circolo Legambiente Acri promuove per domenica 28 una giornata di raccolta

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Circolo Legambiente Acri, in collaborazione con “Cittadini Attivi”, promuove, domenica 28 maggio alle ore 10:00, un’iniziativa di raccolta rifiuti volta a sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dilagante delle discariche abusive. L’iniziativa si svolgerà presso il polo sportivo “San Cataldo” (quartiere Padia), luogo simbolo di aggregazione di persone di ogni genere ed età.
La zona è, da qualche tempo, monitorata dai Carabinieri Forestale di Acri poiché soggetta a continui abbandoni di rifiuti di ogni genere: plastica, carta e scarti edili.
Nel corso di un’indagine contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che vede coinvolti anche altri paesi della provincia, i Carabinieri hanno individuato alcuni trasgressori in transito nella zona di Padia, nei confronti dei quali sono state emesse multe per ottomila euro.
Legambiente, che si batte da sempre per la difesa dell’ambiente, attraverso la promozione di un’attività di “pulizia partecipata”, intende lanciare un chiaro messaggio contro chi deturpa il paesaggio, puntando sull’importanza del decoro e della pulizia degli spazi comuni, e, nel contempo, sollecitare un intervento delle istituzioni locali, poco attente a questo problema.
Tutti i cittadini sensibili al tema sono invitati a partecipare, in particolare quanti, impegnati in campagna elettorale, hanno a cuore (e nei propri programmi elettorali) la salvaguardia del territorio.




PUBBLICATO 24/05/2017

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Altre News

NEWS  |  LETTO 933  
Illuminazione. Progetto esecutivo per Parco Varrise
L’ufficio tecnico comunale ha redatto il progetto esecutivo per il ripristino della rete di illuminazione di contrada Varrise, a ridosso dell’omonimo Parco e ricadente all’interno del Parco Nazional ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1086  
Cambio divisa per i portalettere
Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Cosenza e, quindi, anche di Acri....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1617  
Festa della cultura calabrese a Pisa. Spazio anche per Acri
Dal 19 al 22 settembre a Pisa si terrà la quindicesima edizione della Festa della cultura calabrese. Storia, tradizioni, musica, degustazioni, immagini, seminari, incontri del territorio calabrese ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5076  
Parco Nazionale della Sila. Capalbo eletto vice presidente della comunità
Il sindaco Pino Capalbo è stato eletto vice presidente della comunità del Parco Nazionale della Sila.....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2316  
Governo Conte. Una troupe di La7 in città
Anche la cittadina silana ha avuto visibilità nazionale nell’importante giornata in cui gli iscritti del Movimento Cinque Stelle dovevano votare, sulla piattaforma Rousseau, il via libera o meno all ...
Leggi tutto